Anziano spinto dalla Polizia a Buffalo, Trump: 'Provocatore antifa'
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Anziano spinto a Buffalo (VIDEO), Trump: ‘L’incidente una messa in scena’

Donald Trump

Trump sull’anziano spintonato dalla polizia a Buffalo: ‘Era un provocatore antifa, l’incidente una messa in scena’. Poi il passo indietro.

Anziano spinto a Buffalo, polemiche su Donald Trump. Mentre gli Stati Uniti sono nel pieno di una rivoluzione culturale sull’onda della delle manifestazioni per la morte di George Floyd, il presidente americano Donald Trump continua a far discutere per le sue riflessioni quantomeno dubbie.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Donald Trump
Roma 23/05/2017 – Il Presidente degli Stati Uniti d’America in visita in Italia / foto Insidefoto/Image nella foto: Donald Trump

Nei giorni caldi delle manifestazioni aveva minacciato di schierare l’esercito e aveva fatto sapere di essere pronto a ricorrere alla forza per mettere fine alle violenze e ai saccheggi. Poi, in occasione della grande marcia a Washington, aveva chiesto 10.000 soldati, che non gli sono stati concessi.

Anziano spinto a Buffalo, Trump: incidente una messa in scena

L’ultimo tweet delle polemiche è legato al caso dell’anziano spinto a Buffalo e buttato a terra dagli agenti della polizia nel corso di una manifestazione per Floyd. Secondo molti si tratta dell’ennesimo episodio che conferma i problemi di una polizia violenta. Per Trump si tratta di una messa in scena, una finzione.

Di seguito il tweet con la ricostruzione di Donald Trump.

Il caso di Martin Gugino

Il caso in questione è quello di Martin Gugino, il settantacinquenne spintonato dalla polizia a Buffalo. L’uomo era rimasto a terra sanguinante dopo aver sbattuto la testa.

Di seguito il video pubblicato da il Corriere della Sera.

Per Trump il settantacinquenne in questione potrebbe essere un provocatore antifa che stava provando ad intercettare le comunicazioni della polizia. L’incidente sarebbe una messa in scena. La stampa, come spesso accaduto in queste settimane, ha fatto notare al Presidente che la tesi presentata sarebbe falsa. E Donald schiva il colpo (?) facendo sapere di aver riferito delle tesi che gli erano state presentate.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Giugno 2020 9:13

Il piano Colao complica quelli di Conte

nl pixel