Usa, bambina della prima media spara a scuola: tre feriti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bambina della prima media spara a scuola, tre feriti

Scuola - Liceo

Usa, bambina della prima media spara a scuola: il bilancio è di tre feriti. Due studenti restano in osservazione in ospedale.

È di tre feriti il bilancio della sparatoria avvenuta in una scuola media di Rigby, nell’Idaho. Secondo le prime ricostruzioni, ad aprire il fuoco sarebbe stata una bambina della prima media che ha estratto la pistola dallo zaino e ha sparato. Poi si sarebbe data alla fuga.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

SH_ambulanza
SH_ambulanza

Usa, bambina della prima media spara a scuola

Tutto sarebbe avvenuto in pochi minuti. Secondo le prime ricostruzioni la bambina ha preso la pistola dallo zaino e ha aperto il fuoco nel corridoio. Provvidenziale l’intervento di un insegnante che è riuscito a disarmare la bambina. Per motivi di sicurezza, tutti gli studenti sono stati condotti fuori dall’istituto e messi al sicuro in un liceo poco distante dalla scuola media nella quale è avvenuta la sparatoria. Secondo quanto riferito dai media locali, i colpi di arma da fuoco sarebbero stati esplosi sia dentro che fuori la scuola.

Scuola - Liceo
Scuola

Il bilancio

Il bilancio è di tre feriti. Uno è un adulto, dimesso dopo gli accertamenti in ospedale. Gli altri due sono invece due studenti, tenuti in osservazione per tutta la notta. Le loro condizioni non desterebbero comunque particolari preoccupazioni.

Le cause del gesto

Restano da chiarire le cause del gesto che avrebbe potuto trasformarsi in una vera e propria tragedia. Gli inquirenti ascolteranno i professori e i familiari della bimba per provare a ricostruire il movente. Inoltre gli inquirenti dovranno risalire al proprietario della pistola usata dalla bimba.

La polemica infinita sulle armi da fuoco

Negli Stati Uniti quella sulle armi da fuoco è sostanzialmente una polemica infinita. Il neo presidente degli Usa Joe Biden ha già assistito a diverse tragedie in questa primissima fase del suo mandato. E sono molte le persone che sperano che il numero uno della Casa Bianca possa muoversi contro la diffusione delle armi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Maggio 2021 10:21

Lutto nel mondo del cinema, è morto Frank McRae

nl pixel