Biden-Trump, continua il botta e risposta tra i due candidati
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Usa, Biden: “Iniziata la transizione, nulla può fermarci”. Trump: “La gente non accetterà queste elezioni truccate”

Joe Biden

Il nuovo presidente Joe Biden ha dichiarato che la transizione è iniziata, nonostante Donald Trump continui a non riconoscere la vittoria del candidato democratico.

STATI UNITI – Joe Biden attende l’assunzione dell’incarico di presidente il prossimo 20 gennaio. Fino a allora Donald Trump porterà a termine il proprio mandato, pronto a qualunque passo pur di non lasciare la Casa Bianca. “Stiamo iniziando la transizione, è già in corso. Nulla ci può fermare“: così il candidato democratico ha risposto a chi gli chiedeva di commentare il fatto che il tycoon non abbia ancora riconosciuto la vittoria dell’ex vice di Obama.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Joe Biden
Joe Biden

Trump: “Gente non accetta elezioni truccate”

La gente non accetterà queste elezioni truccate“: lo ha twittato Donald Trump, pubblicando una serie di post sui presunti brogli nei diversi Stati Usa. E di fatto confermando la sua volontà di non voler concedere la vittoria a Joe Biden.

Kamala Harris: “Biden ha vinto nettamente”

Joe Biden ha vinto nettamente le elezioni“: lo ha detto la vicepresidente eletta degli Stati Uniti, Kamala Harris.

I primi passi del nuovo presidente

Nel frattempo, lunedì scorso il quasi 78enne di Scranton ha annunciato le nomine dei 13 membri del nuovo Transition Covid-19 Advisory Board, che consiglieranno Biden a partire dall’inaugurazione presidenziale del 20 gennaio 2021, in cui figurano 3 co-presidenti: l’ex capo della Food and Drug Administration (Fda) David Kessler, l’ex chirurgo militare Vivek Murty e la professoressa in salute pubblica di Yale Marcella Nunez-Smith. Tra gli altri componenti, spiccano Rick Bright, l’immunologo che aveva denunciato al Congresso il lassismo dell’amministrazione Trump verso il coronavirus (e per questo era stato estromesso dalla direzione di un’agenzia di ricerca medica federale) e Luciana Borio, un’esperta in biodifesa che ha lavorato nella Fda e nel National Security Council.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Novembre 2020 7:49

Il cenone solo con i parenti di primo grado: arrivano le regole per Natale

nl pixel