È successo a Cleveland, Stati Uniti. La bambina di 16 mesi, abbandonata in casa per 10 giorni, non ce l’ha fatta.
A Cleveland, Stati Uniti, una bambina di soli 16 mesi è morta di stenti. Questo a causa del fatto che la madre della piccola ha deciso di partire in vacanza lasciandola da sola. Questa triste vicenda riporta alla mente il caso di Alessia Pifferi e della piccola Diana, la bambina milanese che è stata lasciata morire nella sua culla.
Le accuse rivolte alla donna
Kristel Candelario, una donna di 31 anni, è stata arrestata dalla polizia della contea di Cuyahoga con l’accusa di omicidio per la morte della sua bimba di nome Jailyn. La piccola è stata trovata morta nella loro casa di Cleveland e sulla sua pelle non erano presenti segni di violenza. L’indagine medica ha invece rivelato che la bambina è stata lasciata sola e abbandonata per circa 10 giorni prima della sua morte.
La donna di 31 anni aveva deciso di prendersi una pausa tra Puerto Rico e Detroit per una vacanza, ma non si era preoccupata di ciò che sarebbe successo alla sua bambina. Al suo ritorno a casa il 16 giugno, ha trovato la piccola morta per sfinimento e disidratata. Questa terribile vicenda ha sconvolto l’intera comunità, come dimostrato dalle testimonianze dei vicini di casa che si erano molto affezionati alla bambina. “La mamma voleva sempre uscire” – ha raccontato una donna vicina alla famiglia – “e lasciava spesso la figlia con la nonna“.