Usa, raccolta fondi per la costruzione del muro al confine con il Messico
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Usa contro i migranti: parte una raccolta fondi per costruire il muro al confine con il Messico

Migranti Messico

Negli Usa apre una raccolta fondi per la costruzione del muro al confine con il Messico. Raccolti nove milioni di dollari in meno di una settimana.

Stupisce la notizia che arriva dall’America, dove un veterano dell’esercito statunitensi ha avviato una raccolta fondi anti-migranti. Nessuna truffa e nessuna mezza verità. I soldi raccolti sono destinati alla costruzione del muro al confine con il Messico, sponsorizzato e fortemente voluto dal presidente Donald Trump.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Donald Trump
07.07.2017,Germany,GER, G20 Hamburg Summit Meeting, Donald Trump, Pr‰sident der Vereinigten Staaten von Amerika (USA)
07 07 2017 Germany ger G20 Hamburg Summit Meeting Donald Trump President the United States from America USA

Usa, un veterano indice una raccolta fondi per finanziare la costruzione del muro al confine con il Messico

Il veterano dell’Air Force, Brian Kolfage, ha raccolto nove milioni di dollari in quattro giorni per finanziare la costruzione del muro al confine con il Messico. La petizione, GoFoundMe, ha riscosso un successo forse inaspettato che ha dato un segnale importante anche a Donald Trump, forse meno solo di quanto potesse immaginare.

L’invito di Kolfage, rivolto a ogni cittadino, è quello di versare ottanta dollari fino al raggiungimento della soglia prefissata (un miliardo di dollari) per la costruzione del muro, The Wall, come viene chiamato in America.

In meno di una settimana oltre duecentomila persone hanno aderito alla raccolta fondi versando nel conto corrente destinato circa 9 milioni di dollari. “Ho ricevuto migliaia di email da cittadini che hanno aspettato in fila per diventare cittadini americani e hanno completato il processo in maniera legale – ha dichiarato Kolfage. Mi sono estremamente grati. Stanno donando, da entrambe le parti politiche. Ecco perché il movimento sta crescendo così rapidamente“.

Migranti Messico
fonte foto https://twitter.com/OxfamItalia

I problemi di Donald Trump

Intanto per Donald Trump il momento non è dei più facili. Alla Casa Bianca continuano le defezioni illustri da parte dei collaboratori importanti. Come se non bastasse, proprio il muro con il Messico ha portato l’America tra le braccia dello shutdown, ossia lo stop all’erogazione dei fondi per le agenzie federali e lo stop alle attività governative.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Dicembre 2018 11:05

Sparatoria in centro a Vienna, un morto e un ferito

nl pixel