Usa, Brett Kavanaugh eletto alla Corte Suprema. Manifestanti in piazza
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Usa, Kavanaugh eletto alla Corte Suprema. Proteste e arresti

Usa, confermata la nomina di Brett Kavanaugh alla Corte Suprema. Centinaia di manifestanti in piazza, decine le persone  arrestate dalla polizia. Trump esulta.

Usa, confermata la nomina di Brett Kavanaugh alla Corte Suprema. Il Senato ha confermato il candidato del presidente Donald Trump nonostante le proteste che da settimane stanno infiammando il paese. L’uomo infatti è finito al centro di un caso che lo vedrebbe autore di violenze sessuali ai danni di diverse donne.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Donald Trump
Fonte foto: https://www.facebook.com/DonaldTrump/

Brett Kavanaugh: cinquanta voti a favore, quarantotto contrari

Kavanaugh è stato eletto con cinquanta voti a favore quarantotto contrari, con i democratici che assicurano che la loro battaglia non si è conclusa con il voto odierno. I rappresentanti dell’ala democratica hanno infatti fatto sapere se se alle elezioni di novembre dovessero riuscire a prendere il controllo della Camera apriranno un’inchiesta contro Kavanaugh.

La Corte Suprema degli Stati Uniti (fonte foto: interris.it)

Usa, centinaia di manifestanti in piazza

La notizia è stata accolta con grande delusione da molti cittadini americani – soprattutto donne – che si sono riversati nelle strade per manifestare il proprio dissenso per una scelta definita inaccettabile. Centinaia le persone che hanno deciso di protestare contro Kavanagh, decine gli arresti da parte della polizia americana.

Donald Trump festeggia

Mentre il paese è in subbuglio, il presidente Donald Trump festeggia quella che ha presentato come una grande vittoria. Come di consueto, il presidente ha commentato la notizia attraverso il suo profilo Twitter, dove ha espresso la sua gioia per la vittoria di Kavanaugh e si è detto molto emozionato. Anche Trump è stato investito da una pioggia di critiche.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Ottobre 2018 10:47

Meningite alla ‘discoteca del sesso’: “Andate subito dal medico”

nl pixel