Usa, morto il senatore John McCain
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Usa, morto il senatore John McCain

assicurazione sanitaria usa massimale illimitato

Stati Uniti, è morto il senatore John McCain, simbolo di un’America patriottica e baluardo nella lotta contro il presidente Donald Trump.

Il mondo politico statunitense è in lutto per la morte del senatore John McCain. Da tempo in lotta contro un tumore aggressivo che lo aveva colpito al cervello, l’uomo è scomparso all’età do ottantuno anni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

John McCain, la malattia

Lo scorso venerdì era stata comunicata la decisione di McCain di sospendere le cure. Il senatore era ormai entrato nello stato terminale e aveva deciso di concludere la sua vita nella sua casa circondato dai suo familiari.

McCain simbolo di un’America patriottica

Per la politica americana è stato un simbolo. McCain si dedica sin da giovane alla carriera militare seguendo le orme del padre, rischiando diverse volte la vita e diventando il simbolo di un’America indipendente e patriottica, una destra americana orgogliosa e capace di cedere il passo con dignità a Obama, vincitore nella corsa alla Casa Bianca proprio contro McCain il quale spese parole d’oro per il primo presidente di colore.

McCain: “Non voglio Donald Trump al mio funerale”

Negli ultimi anni McCain era diventato simbolo della resistenza a Donald Trump, una battaglia sia politica che personale quella combattuta dal rigido senatore statunitense che aveva pubblicamente fatto sapere di non volere l’inquilino della Casa Bianca al suo funerale. Donald Trump ha accolto la notizia della scomparsa di McCain con un messaggio di cordoglio pubblicato sui suoi profili social attirando anche qualche polemica da parte dei suoi detrattori che lo hanno accusato di buonismo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Giugno 2020 17:30

Diciotti, sbarcati i migranti: saranno accolti da Chiesa, Albania e Irlanda

nl pixel