Ufo, gli Usa aprono archivio online con foto e video inediti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ufo, gli Usa aprono archivio online con foto e video inediti

sole splende in cielo

Il Pentagono lancia un sito sugli Ufo dove sarà possibile segnalare i casi avvistati: “Vogliamo trasparenza”, affermano gli Usa.

Il Pentagono lancia un nuovo sito per fornire al pubblico tutte le informazioni desecretate sugli ufo, oltre che video e foto a riguardo. Presente anche una sezione di domande frequenti, rapporti ufficiali e comunicati stampa, per far luce sul lavoro dell’ufficio speciale creato dal Congresso di Difesa Usa.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

sole splende in cielo

Il nuovo sito sugli Ufo

La piattaforma sarà a tutti gli effetti la pagina ufficiale per le relazioni pubbliche dell’All-domain Anomaly Resolution Office (Aaro), il nuovo ufficio del Pentagono incaricato di tentare di far luce sulla mole di materiale documentale relativa agli avvistamenti di presunti Ufo.

ll Dipartimento della Difesa ha lanciato il nuovo sito web “per fornire al pubblico informazioni sull’AARO e sui suoi sforzi per comprendere e risolvere i fenomeni anomali non identificati, si legge in un comunicato.

Le segnalazioni aperte anche al pubblico

“Quest’autunno in linea con la sezione 1673 del National Defense Authorization Act per l’anno fiscale 2023, l’AARO lancerà uno strumento di segnalazione sicuro sul sito web per consentire agli attuali e agli ex dipendenti del governo degli Stati Uniti, ai membri del servizio o agli appaltatori che sono direttamente a conoscenza di programmi o attività del governo degli Stati Uniti di contattare direttamente l’AARO per fare una segnalazione”, dichiara il Dipartimento di Difesa Usa.

Il sito, che sarà accessibile al personale militare o di altre agenzie del governo, sarà presto anche aperto agli utenti civili, che non potranno però postare le loro segnalazioni. “Nei prossimi mesi verrà annunciato un meccanismo di segnalazione per il pubblico in generale”, fanno sapere le autorità statunitensi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Settembre 2023 12:44

L’indignazione della Canalis: “Sadici, disgustosi e crudeli. Il giudice deve punirli”

nl pixel