La tragedia è avvenuta a Philadelphia. L’uomo ha aperto il fuoco in più punti della città.
Quattro individui sono stati uccisi e altri quattro sono rimasti feriti a Philadelphia (Pennsylvania, USA) da un uomo che stanotte ha aperto il fuoco in diverse località della città. Questo sembra essere un altro tragico episodio di una sparatoria di massa avvenuta negli Stati Uniti. Secondo i report dei media locali, le autorità hanno arrestato un individuo sospetto che indossava un giubbotto antiproiettile. Inoltre, l’uomo aveva con sé un fucile tipo Ar-15 e una pistola.
Una sparatoria a poca distanza dalla prima
Le armi in questione sono state ritrovate all’interno di un vicolo, insieme a dei caricatori di munizioni. Il sospettato è un uomo di circa 40 anni che, secondo le autorità, avrebbe scelto casualmente le vittime. Durante una festa di quartiere a Baltimora, che si è svolta lo scorso weekend, sono state uccise due persone e altre 28 sono rimaste ferite a causa di una sparatoria. Fino ad oggi, negli Stati Uniti si sono registrate 339 sparatorie di massa dall’inizio dell’anno.
“Non abbiamo assolutamente idea del perché sia successo. Ma grazie a Dio i nostri uomini erano qui sulla scena e hanno risposto rapidamente. Stiamo perlustrando l’area per trovare testimoni, identificare dove si trovano le telecamere di videosorveglianza e fare tutto il possibile per capire la dinamica di quanto successo“. Queste le parole del commissario di polizia di Philadelphia, Danielle M. Outlaw.