Schwarzenegger, bordata a Trump: "Ha cercato il colpo di Stato"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Usa, Schwarzenegger attacca Trump: “Peggiore presidente della storia, mercoledì ‘notte dei cristalli'”

Arnold Schwarzenegger

L’ex Governatore della California, Arnold Schwarzenegger, ha attaccato durante Trump. Su twitter: “Ha fallito, ha cercato il colpo di Stato”.

STATI UNITI – Un videomessaggio di 7 minuti e 36 secondi. Così Arnold Schwarzenegger, impugnando la spada d’acciaio di Conan ha diffuso un intervento politico agli americani.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Schwarzenegger: “Trump peggiore della storia!”

Rivolto a Donald Trump, l’ex Governatore della California, ha detto: “E’ un leader fallito. Passerà alla storia come il peggior presidente di sempre. Uno che ha cercato il il golpe ingannando il popolo con le bugie, cercando di ribaltare elezioni corrette“. Parole dure nei confronti del tycoon. Poi, indirizzandosi ai repubblicani, Schwarzy ha chiesto di “guardare oltre il proprio interesse“, chiamati a esprimersi sulle richieste dei democratici di deporre subito il presidente o metterlo sotto impeachment.

https://www.youtube.com/watch?v=mz3zFsTp2Pk&ab_channel=AustinKellerman

La ‘notte dei cristalli’ dell’America

Poi, con l’inglese duro influenzato dalle origini austriache, Schwarzenegger ha paragonato l’assalto al Congresso di mercoledì alla “notte dei cristalli” dei nazisti nel 1938 contro ebrei e sinagoghe. “Quella vissuta a Washington è stata la notte dei cristalli d’America“, ha detto il il 73enne nato in Stiria. “I nazisti che portarono quell’attacco sono l’equivalente dei Proud Boys“.
Non hanno solo infranto i vetri di Capitol Hill ma gli ideali che ritenevamo sacri. Non hanno soltanto abbattuto le porte dell’edificio che ospita la democrazia americana, ma calpestato i reali principi sui quali il nostro Paese è stato fondato“, ha concluso.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Gennaio 2021 7:00

Elezioni Kirghizistan, il populista Sadyr Japarov stravince le presidenziali

nl pixel