Usa, uragano Michael in arrivo su Florida e Alabama
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Usa, uragano Michael in arrivo su Florida e Alabama

uragano Florence

Uragano Michael negli Stati Uniti, diramato lo stato di allerta da Alabama e Florida. La tempesta tropicale si è spostata verso l’America centrale.

Gli Stati Uniti fanno ancora i conti con gli uragani. Questa volta l’America centrale è stata flagellata dal passaggio di Michael, una tempesta tropicale di forza uno su cinque che ha già causato tredici morti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Uragano Micheal in America centrale: dichiarato lo stato di emergenza in Florida e Alabama

L’Alabama e la Florida hanno diramato lo stato di emergenza anche alla luce delle ultime rilevazioni, secondo cui l’uragano starebbe  aumentando la propria potenza. La tempesta tropicale ha portato piogge torrenziali alzando il livello del mare di quasi quattro metri.

uragano Florence
Fonte foto: https://www.facebook.com/youmeteo/?tn-str=k*F

Cuba al momento la zona più colpita dalla tempesta tropicale

Al momento la zona più colpita dall’uragano Michael è l’isola di Cuba. Le autorità hanno invitato la popolazione a rimanere nelle proprie abitazioni e di mettersi in sicurezza, stando al riparo per evitare i forti venti e le piogge torrenziali che hanno provocato diversi allagamenti creando non pochi disagi alla popolazione.

Di seguito un video che mostra l’attività dell’uragano Michael, destinato ad accrescere la propria potenza già nel corso delle prossime ore. Ancora non è chiaro il livello che potrebbe raggiungere Michael ma di certo raggiungerà il due superando il primo livello.

Le autorità si preparano ad affrontare la nuova emergenza uragano nella speranza di non veder aumentare il numero delle vittime, già salito a quota tredici dopo che la tempesta ha toccato la terraferma attraversando i primi centri abitati.

?Sempre l uragano #Michael. Guardate come tende intensificarsi con l occhio appena a ovest de L'Avana (Cuba). Impressionante ma anche scontato visto l'energia che esso dispone complici le acque calde che sta trovando nel Golfo del Messico aumentando cosí di categoria. ⚠️⚠️⚠️

Pubblicato da Maycol Checchinato su Lunedì 8 ottobre 2018

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Ottobre 2018 11:26

Nobel dell’Economia a Nordhaus e Romer

nl pixel