Calcio - Provino con il Borussia Dortmund per Usain Bolt
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Usain Bolt, spettacolo in allenamento con il Borussia Dortmud

Usain Bolt infortunio

Usain Bolt ci prova… da calciatore. L’uomo più veloce del mondo pronto a sostenere un provino con il Borussia Dortmund: “Mi piace giocare come ala, meglio a sinistra”.

Usain Bolt al Borussia Dortmund. Forse. Il re indiscusso della pista d’atletica ha sostenuto in data 23 marzo un provino con il club tedesco. A dare l’annuncio ufficiale è stato proprio il Borussia con un tweet sulla propria pagina ufficiale.

Bolt ha messo a segno due reti nella partita di allenamento e ha rifilato un tunnel a un avversario

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Qui il video con la diretta dell’allenamento di Usain Bolt con il Borussia Dortmud:

Nel corso dell’allenamento Bolt ha impressionato per la buona tecnica palla al piede e per le inaspettate doti balistiche. Per quanto riguarda la velocità, beh, quella non è decisamente una sorpresa.

Il velocista e aspirante calciatore si è presentato nella giornata di giovedì al campo di allenamento del Borussia dove, rigorosamente a porte chiuse, ha preso confidenza con il gruppo e con il pallone.

Effettuerò questo provino e solo dopo potrò dire se sono all’altezza oppure no. Successivamente parlerò con il club. Al momento non voglio fare il passo più lungo della gamba, devo capire qual è il mio livello. Vivo un sogno, un nuovo capitolo della mia vita. Vediamo fino a dove arriverò” ha fatto sapere Bolt che continua a coltivare il suo grande sogno.

Questo il tweet del Borussia Dortmund:

Usain Bolt: “Voglio vedere fino a che punto posso arrivare”

Intervenuto ai microfoni di Premium Sport, Usain Bolt ha parlato della sua passione per il calcio e della decisione di provare a intraprendere la carriera di calciatore. Il padrone dei 100 metri ha rivelato di voler giocare come ala sinistra, un ruolo ideale per un velocista nato: “Sono molto emozionato, voglio capire fino a dove posso arrivare. Mi piace giocare come ala, meglio a sinistra, per sfruttare la mia forza e la mia velocità”.

Borussia Dortmund

Se mi manca l’atletica? Mi manca la competizione, ma non l’atletica“.

Questo il video di Usain Bolt all’opera… sulla pista d’atletica:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Marzo 2018 18:20

Milan: idea Wilshere, anche se l’ingaggio preoccupa!

nl pixel