Opel, Uwe Hochgeschurtz il nuovo Ceo

Opel, Uwe Hochgeschurtz il nuovo Ceo

Uwe Hochgeschurtz il nuovo Ceo di Opel. Il manager entrerà in carica l’1 settembre 2021.

ROMA – Uwe Hochgeschurtz il nuovo Ceo di Opel. Il manager, che prima di questa nuova esperienza ha ricoperto lo stesso ruolo in Renault Germania, Austria e Svizzera, entrerà in carica dal 1° settembre 2021, periodo in cui il brand tedesco inizierà il suo percorso di espansione delle proprie attività commerciali e l’ingresso nell’era elettrificazione.

La scelta è stata condivisa anche dai vertici di Stellantis, multinazionale che ha al proprio interno la Opel. Hochgeschurtz prende il posto di Michael Lohscheller e cercherà di rilanciare il brand dopo un periodo molto complicato anche per la pandemia.

Tavares: “Sono convinto che Uwe guiderà con successo il marchio Opel”

Soddisfazione per la scelta da parte di Carlos Tavares, ceo di Stellantis. “Desidero ringraziare vivamente Michael per aver costruito in Opel fondamenta solide e sostenibili – le sue parole riportate dall’Ansa – insieme ai dipendenti. Questa straordinaria inversione di tendenza apre la strada a un’ormai prossima espansione commerciale del marchio a livello mondiale”.

“Sono convinto – ha aggiunto – che, grazie alla sua esperienza ultra-trentennale nel settore automotive, Uwe guiderà con successo questo nuovo capitolo della storia del marchio Opel. Auguro a Michael i migliori successi in questa nuova fase della sua carriera”.

fonte foto https://www.facebook.com/OpelItalia

Chi è Uwe Hochgeschurtz

Una lunga carriera nel settore automobilistico per Uwe Hochgeschurtz. La sua professione di manager è iniziata in Ford, prima di passare in Volkswagen e in Renault. Proprio l’azienda francese lo ha visto protagonista per quasi trent’anni prima di dire addio e accettare la proposta di Stellantis per guidare la Opel.

Hoschgschurtz entrerà nella multinazionale come membro del Top Executive Team, con l’azienda che ha deciso di metterlo a capo del marchio tedesco. L’obiettivo è quello di rilanciare il brand dopo un periodo difficile anche per la pandemia.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/OpelItalia