Va a trovare la madre, la trova morta nel congelatore

Va a trovare la madre, la trova morta nel congelatore

I parenti della donna si sono recati nella sua casa di Morrovalle, nel Maceratese, trovando il cadavere nel congelatore.

Quando i famigliari sono andati a trovarla nella sua casa di Morrovalle, nel Maceratese, una delle figlie della donna 77enne l’ha trovata senza vita nel congelatore. Al loro arrivo la casa era in ordine, e della donna non c’era traccia. Solo dopo le prime ricerche in ogni angolo dell’abitazione, è stata fatta la macabra scoperta.

Polizia

Il ritrovamento del cadavere

Accade a Morrovalle, nel Maceratese, nella serata di mercoledì 28 dicembre, dopo che i parenti si sono recati a casa della donna dopo non aver ricevuto risposte al telefono. Introducendosi in casa con il doppione delle chiavi, l’atmosfera in cui sono stati catapultati era anche troppo tranquilla.

A destare sospetti è stata l’assenza della donna, pensionata di 77 anni, che solo dopo qualche ricerca è stata trovata senza vita nel congelatore a pozzetto. Sono stati chiamati immediatamente i soccorsi del 118, ma al loro arrivo la situazione era già tragica: ormai non c’era più niente da fare. I sanitari hanno solo potuto accertare l’orario del decesso.

Un gesto volontario

Le indagini hanno trovato presto le motivazioni cercate. Sul corpo della 77enne non c’erano segni di violenza, ma in casa è stato trovato un biglietto scritto dalla stessa vittima. La donna, che soffriva di depressione dopo la morte del marito, si è scusata con i familiari per il gesto e ha lasciato alcune indicazioni per il funerale.

La Procura di Macerata, non ha disposto l’autopsia ma solo una ispezione cadaverica all’obitorio dell’ospedale di Civitanova Marche. Il corpo è stato restituito ai famigliari per i funerali, per adempiere alla volontà della pensionata.

Argomenti