Habana Vieja, cuore de l’Avana

Le vacanze a Cuba ci riportano a un mondo che non esiste più.

chiudi

Caricamento Player...

Visitare Cuba è il sogno di molti, e l’Avana non può che essere il doveroso punto di partenza. È l’emblema di un tempo che non c’è più, e ci affascina nonostante le sue contraddizioni, o forse proprio per queste. Infatti, troviamo angoli incantevoli e aree di degrado. Il cuore dell’Avana, noto come Habana Vieja, ne è il centro pulsante, con immagini e scenari che rimangono indelebili nella mente. Le vacanze a Cuba sono un momento imperdibile.

La lunga mano spagnola

L’Avana è stata fondata dagli spagnoli nel 1519, nell’omonima baia. È questo primo nucleo che prende il nome di Habana Vieja. Conosce la sua massima espansione nel diciassettesimo secolo, diventando uno dei principali centri di cantieristica navale del Nuovo Mondo. Gran parte di quella città, edificata in stile barocco e neoclassico, è andata perduta. Vi sono, però, ancora molti palazzi che, restaurati e risistemati, che ci offrono una visione di come potesse essere la città in quell’epoca. Si ipotizza che dei circa tremila edifici che formavano Habana Vieja ne restino mille.

Il fascino antico delle vacanze a cuba

Piazze, strade e stradine

Ricostruita nel 1555 a causa di un incendio appiccato dal corsaro francese Jacques de Sores, Habana Vieja si dirama dal porto verso Plaza de Armas. A quell’epoca risale il Castillo de la Real Fuerza. La fortezza più imponente è, però, San Carlos de la Cabaña. Quando organizzate la visita ad Habana Vieja, vi consigliamo anche di visitare la Cattedrale dell’Avana, del XVIII secolo. Ricordatevi anche del Museo de la Revolución. Si trova in quello che era, prima della rivoluzione di Fidel Castro del 1959, il Palazzo Presidenziale. Ma quello che dovete assolutamente fare, è passeggiare per le piazze e per le strade di Habana Vieja, per assaporare e gustare tutto il fascino di questa imperdibile città.

Vacanze a cuba tra le colorate vie della città

Vacanze a cuba

Viaggiando per il mondo, è sempre bene essere previdenti. Prima di partire per delle vacanze Cuba, stipulate una polizza viaggi. Ve ne sono di diversi tipi, e troverete sicuramente quella giusta per le vostre vacanze a Cuba, anche in caso di viaggio di lavoro. Una vacanza a Cuba è un momento indimenticabile, ed è bene viverlo in serenità. Vacanza Cuba + assicurazione viaggi = un sogno!

Se vi recate a San Francisco, è il momento di finire in prigione… ad Alcatraz!

Polizza Viaggio