Vacanze 'in nero': una casa su due affittata in maniera irregolare
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vacanze ‘in nero’: una casa su due affittata in maniera irregolare

Guardia di Finanza al lavoro, una casa su due affittata in maniera irregolare durante il periodo estivo. Controlli anche sui distributori di carburante.

Continuano le indagini della Guardia di Finanza sul commercio delle case in affitto, una delle maggiori fonti di guadagno dei mesi estivi. Stando a quanto emerso dall’inchiesta delle Fiamme Gialle, una casa su due sarebbe stata affittata in maniera irregolare.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Case affittate in nero, i controlli della Guardia di Finanza

I controlli sono stati fatte sulle seconde e sulle terze abitazioni dichiarate in località turistiche, ossia mare e montagna. Controlli a tappeto anche sulle seconde e sulle terze case situate nelle città d’arte. In Puglia, in Toscana e nel Lazio il maggior numero di evasori.

A Taormina sono stati scoperti diversi hotel fantasma e affitti in nero con i proprietari che hanno omesso di dichiarare cifre intorno ai centotrenta mila euro. A Sassari invece le Fiamme Gialle hanno scoperto un ospizio del tutto abusivo e privo delle licenze necessarie. In questo stabile erano inoltre ospitate molte più persone di quelle che la legge avrebbe consentito in base agli spazi a disposizione.

Guardia di Finanza
Fonte foto: https://www.facebook.com/Guardia-di-Finanza-insieme-per-la-legalità

Distributori di carburante irregolari e un caso di caporalato a Verona

Le indagini della Guardia di Finanza hanno portato alla luce circa duemila venditori abusivi e oltre duemila lavoratori senza contratto. Le ricerche da parte degli inquirenti hanno fatto emergere una caso di caporalato a Verona. I controlli a tappeto hanno coinvolto anche i distributori di carburante: uno su cinque dl campione indagato è risultato irregolare o senza licenza.

Fonte foto: https://www.facebook.com/Guardia-di-Finanza-insieme-per-la-legalità

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Agosto 2018 15:45

Belgio, il fumettista Padovani e il marito vittime di aggressione omofoba

nl pixel