Cosa sapere prima di organizzare le vacanze in Thailandia: info e consigli

Partire per le vacanze in Thailandia è bellissimo, ma quali sono le cose da sapere?

chiudi

Caricamento Player...

Scegliere di fare le vacanze in Thailandia significa viaggiare verso un paradiso di foreste dai colori lussureggianti, spiagge incantevoli e un mere da sogno. Tra Phuket e Koth Samui, Bangkok e Chiang mai, sono moltissime le cose da non perdere quando si acquista un pacchetto “vacanza Thailandia”. La fauna è ricchissima ed esotica, i templi buddisti e i tesori archeologici da visitare sono innumerevoli, per non parlare poi della cucina, squisita.

Vacanze in Thailandia: scoprire un paradiso

Una vacanza in Thailandia è un viaggio di scoperta verso un mondo tanto splendido quanto lontano dalla nostra routine europea e occidentale, tanto che questo Paese si è conquistato il soprannome di Terra dei Sorrisi. Vediamo allora insieme alcune informazioni importanti, per scegliere al meglio come organizzare le nostre vacanze in Thailandia.

Informazioni di base per i viaggiatori

Bangkok Vacanze in Thailandia
Sono tante le cose da vedere: prima di partire per le vacanze in Thailandia, meglio conoscere il Paese!

Proprio in questi anni la Thailandia, sempre più consapevole del proprio ruolo di meta tra le più amate dal turismo internazionale, sta migliorando e potenziando le proprie strutture e servizi di accoglienza. I pacchetti “vacanze Thailandia” vengono venduti a centinaia ogni giorno in tutto il mondo, tuttavia molti turisti non conoscono la meta del proprio viaggio. Ecco allora alcune informazioni di base.

  • Capitale – La capitale del Paese è Bangkok. Qualunque offerta “vacanze Thailandia” prevede almeno una sosta se non un soggiorno di più notti in questa metropoli da oltre nove milioni di abitanti dove tecnologia, modernità, tradizioni ed esotismo si mischiano in un connubio unico.
  • Fuso orario – Il fuso orario thailandese è di sei ore avanti rispetto all’Italia. Significa che quando da noi sono le otto di mattina, a Bangkok, molto più a oriente dell’Europa, sono già le due del pomeriggio.
  • Lingua – La lingua nazionale è il Thai, un linguaggio asiatico. Tuttavia, nella capitale e in molte aree del paese l’Inglese viene compreso e parlato. Molto diffuse sono anche altre lingue.
  • Prefisso telefonico – Il prefisso per chiamare la Thailandia è lo 0066.
  • Religione – La religione principale è quella Buddista, tuttavia molto presente è il Cristianesimo. Tanti sono anche i musulmani. Nelle campagne sono presenti altre confessioni religiose.
  • Valuta – Chi acquista un’offerta “vacanza Thailandia” deve convertire gli Euro nella moneta locale, il Baht al tasso di circa 45-50 Baht per ogni Euro.

Un consiglio fondamentale: viaggiate sicuri

Anche le offerte vacanze Thailandia, per quanto allettanti, sono da valutare, scegliere e organizzare con attenzione. Certo, il Paese è un vero paradiso naturale, con gente amichevole e cibi squisiti. Tuttavia è lontano, è straniero, con procedure, leggi e burocrazia differenti dalle nostre. Inoltre, inconvenienti, contrattempi o piccoli incidenti possono sempre capitare. La cosa migliore, prima di partire, è stipulare un’assicurazione viaggio tagliata appositamente per la Thailandia.

Polizza Viaggio