Vaccino AstraZeneca, servono ulteriori test nei prossimi giorni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Nuovo stop per il vaccino AstraZeneca, serviranno ulteriori test prima del via libera definitivo

Laboratorio vaccino Coronavirus

Nuovo stop per il vaccino AstraZeneca. Ulteriori test prima del via libera definitivo. Si allungano i tempi?

OXFORD (INGHILTERRA) – Nuovo stop per il vaccino AstraZeneca. Nonostante i buoni risultati pubblicati nei giorni scorsi, la casa farmaceutica ha annunciato dei test ulteriori che saranno effettuati nei prossimi giorni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Approfondimenti che, molto probabilmente, allungheranno i tempi della messa sul mercato le dosi. Ma non si hanno ancora delle conferme ufficiali da parte della stessa azienda.

AstraZeneca: “Abbiamo bisogno di un ulteriore studio”

La conferma degli approfondimenti è arrivata da Pascal Soriot in un’intervista a Bloomberg, riportata dal Corriere della Sera: “Ora che abbiamo trovato quello che sembra un migliore efficacia dobbiamo convalidarla, quindi dobbiamo fare un ulteriore studio. Sarà fatta una ricerca internazionale, ma questa potrà essere più veloce perché sappiamo che l’efficacia è alta, quindi abbiamo bisogno di un numero migliore di pazienti“.

Laboratorio coronavirus
Laboratorio coronavirus

Arcuri: “Il vaccino momento definitivo per voltare pagina”

Vaccino molto atteso in Italia. “Per battere il virus – ha detto il commissario Arcuri nella consueta conferenza stampa, riportata dall’Ansaservirà il vaccino. Quello sarà il momento definitivo perché questa triste pagina possa essere in qualche misura giurata e potrà costruire una triste e drammatica componente del passato“.

L’amministratore delegato di Invitalia ha aggiunto: “L’app Immuni ha accresciuto fino a oltre 10 milioni il numero di download. Non ha per ora sortito i risultati, in termini di discovery dei contagiati, che ci si poteva aspettare. Penso che l’app sia uno strumento molto importante. Ma perché sia efficace c’è bisogno di un rapporto di mutua collaborazione tra app e chi la scarica. Il messaggio che abbiamo veicolato non è stato sufficientemente potente perché questo accadesse. Non sono sicurissimo che ai download corrisponda un uguale numero del corretto funzionamento dell’app“. E non è esclusa una ripartenza dell’applicazione nel mese di gennaio per tracciare i contatti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:26

E’ morta Daria Nicolodi, attrice e madre di Asia Argento

nl pixel