Vaccino Coronavirus pronto per l'estate: l'annuncio della Casa Bianca
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, la Casa Bianca annuncia: vaccino pronto per la fine dell’estate

Mike Pence

Il vaccino contro il coronavirus pronto per la fine dell’estate. L’annuncio è stato fatto dalla Casa Bianca dopo l’incontro con le aziende farmaceutiche.

WASHINGTON (STATI UNITI) – Il vaccino contro il coronavirus pronto per la fine dell’estate o al massimo per inizio autunno. E’ questo l’annuncio fatto dal vicepresidente americano Mike Pence dopo l’incontro avuto con le aziende farmaceutiche.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le multinazionali da tempo, su sollecitazione del presidente Trump, sono alla ricerca del giusto medicinale per rendere inoffensivo il Covid-19. Le tempistiche per avere il farmaco definitivo sono lunghe ma nei prossimi mesi dovrebbe arrivare sul mercato il primo prodotto per iniziare a curare il virus in caso di contrazione.

I successi del farmaco contro l’Ebola

Si tratta di una misura precauzionale perché il coronavirus potrebbe ritornare molto aggressivo il prossimo autunno con l’arrivo del primo freddo. Ad oggi i pazienti affetti da Covid-19 sono stati curati in ospedale con un farmaco studiato contro l’Ebola.

Si tratta di una misura di emergenza provata allo Spallanzani sulle persone contagiate dal coronavirus e i risultati sono stati positivi. Negli Stati Uniti, però, sono al lavoro per riuscire a trovare un farmaco dedicato al Covid-19 con le grandi aziende farmaceutiche che sperano di avere delle risposte entro la fine dell’estate o al massimo entro i primi giorni dell’autunno.

Laboratorio Coronavirus

In Cina prosegue la sperimentazione sui topi

Non solo negli Stati Uniti si lavora sul farmaco. Anche in Cina da diverso tempo si è iniziato a cercare il rimedio al coronavirus. In questo caso, però, si rischia di arrivare al 2021 visto che è appena iniziata la sperimentazione sui topi.

Il protocollo rigido costringerà i ricercatori a provare gli effetti del farmaco prima sugli animali e solo successivamente sull’uomo. La speranza degli studiosi (e non solo) resta quella di una diminuzione dei contagi con il caldo per poi riuscire ad avere da settembre il medicinale giusto per contrastare una eventuale nuova epidemia.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus

fonte foto copertina https://twitter.com/WhiteHouse

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:30

Emergenza coronavirus, l’ultimo bollettino ufficiale

nl pixel