Vaccino Covid, Figliuolo: "In arrivo quasi 3 milioni di dosi"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vaccino Covid, Figliuolo: “In arrivo quasi 3 milioni di dosi”

Vaccini

Covid, il Commissario straordinario all’emergenza Figliuolo ha parlato dell’arrivo di quasi tre milioni di dosi di vaccino nella settimana dal 29 marzo al 3 aprile.

Il Commissario all’emergenza Generale Figliuolo ha fatto sapere che nei prossimi giorni in Italia arriveranno quasi 3 milioni di dosi di vaccino contro il Covid.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Vaccino Covid, Figliuolo: “In arrivo quasi tre milioni di dosi”

Per la precisione, le consegne sono previste per la settimana che va dal 29 marzo al 3 aprile e che di fatto conclude il primo trimestre dell’anno.

Arriveranno nella settimana che va dal 29 marzo al 3 aprile, perché il trimestre finisce in quella settimana, oltre un milione di dosi Pfizer, oltre 500 mila dosi Moderna e oltre un milione 300 mila AstraZeneca, e questo è il preludio ad aprile per avere nel mese un massiccio afflusso di dosi che consenta di utilizzare appieno gli hub che stiamo andando a costruire. Non esiste alcuna disparità tra le regioni“, ha fatto sapere il Commissario Figliuolo in occasione della sua visita al centro vaccini di Messina come riferito dalla RAI.

Oggi abbiamo sul piatto 11 milioni di dosi di vaccino. Ovviamente si stanno somministrando e di questo sono contento. Abbiamo superato ottime percentuali, l’altro ieri 245.000 sono dati da consolidare, ieri 237.000. Siamo allineati al piano“. Piano che prevede un incremento considerevole del numero di dosi somministrate al giorno. L’obiettivo è quello di arrivare, a regime, a 500.000 somministrazioni giornaliere. Sostanzialmente il doppio.

Vaccini
Vaccini

Il nuovo hub vaccinale a Messina

Per quanto riguarda la situazione in Sicilia, Figliuolo ha fatto sapere che la Difesa contribuirà alla realizzazione del nuovo hub vaccinale di Messina occupandosi della questione logistica. L’hub vaccinale nascerà al PalaRescifina e dovrebbe essere attivato dopo Pasqua.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Marzo 2021 7:41

Proteste in Birmania, oltre cento morti in un giorno!

nl pixel