Moderna ha annunciato il vaccino contro la variante Omicron entro l’inizio del 2022. Anche Pfizer al lavoro.

ROMA – Moderna ha annunciato il vaccino contro la variante Omicron entro le prime settimane del prossimo anno. “Dobbiamo essere fiduciosi – ha detto Paul Barton citato dal Corriere della Serain questo tempo abbiamo imparato moltissimo anche su come affrontare il Covid e abbiamo a disposizione molte armi per affrontarlo e quindi non posso che essere ottimista […]“.

Per quanto riguarda il nuovo vaccino – ha aggiunto – potrebbe essere prodotto su larga scala entro l’inizio del prossimo anno […]“. Ma si tratta, al momento, solamente di una ipotesi visto che non si conoscono i dettagli di questa variante.

Green Pass e Super Green Pass, tutte le regole dal 10 gennaio

Moderna e Pfzier al lavoro per un nuovo lavoro

Moderna e Pfizer sono al lavoro per un nuovo vaccino contro la variante Omicron. Entrambe le aziende hanno aperto alla possibilità di metterlo sul mercato entro i primi mesi del 2022, ma prima c’è bisogno di capire i veri e propri effetti che questa mutazione ha sugli attuali farmaci.

I primi approfondimenti non sembrano preoccupare, ma gli esperti preferiscono aspettare ancora qualche settimana per dare certezze. E sicuramente nei prossimi giorni ci potrebbero essere importanti novità sulla variante registrata per la prima volta in Sudafrica.

Vaccino Covid
Vaccino Covid

Variante Omicron, cosa sappiamo

Ma cosa sappiamo sulla variante Omicron? Al momento le ipotesi sembrano essere diverse e per questo motivo si preferisce aspettare alcune settimane. Secondo alcuni esperti, però, con questa mutazione si potrà raggiungere una immunità di gregge senza vaccinare tutti.

Il motivo? La variante, infatti, contagerebbe senza provocare una malattia grave. Ma, come detto in più di un’occasione, si tratta di previsioni che dovranno essere confermate nelle prossime settimane. E, in caso di situazione molto più grave, le aziende sono pronte ad intervenire per mettere il prima possibile sul mercato i vaccini contro l’Omicron.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire News Mondo su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - NM

coronavirus vaccino coronavirus

ultimo aggiornamento: 29-11-2021


Morte Emanuele Scieri, tre assoluzioni e due rinvii a giudizio

Torino, carabiniere tenta di evitare una rapina: è in gravi condizioni. Fermato un 16enne