Vaccino Moderna efficace su varianti inglese e sudafricana
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, Moderna conferma: “Nostro vaccino efficace contro varianti inglese e sudafricana”

Vaccino coronavirus

Vaccino Moderna efficace contro varianti inglese e sudafricana. La conferma è stata data dalla stessa azienda.

ROMA – Vaccino Moderna efficace contro le varianti inglese e sudafricana. La conferma è arrivata direttamente dalla stessa azienda. La casa farmaceutica, inoltre, non esclude la possibilità di un utilizzo di una terza dose per contrastare altre mutazioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Moderna: “Nostro vaccino efficace contro le varianti inglese e sudafricana”

L’efficacia del vaccino Moderna è stata data dalla stessa azienda con una nota riportata da La Repubblica: “La vaccinazione ha prodotto titoli neutralizzanti contro tutte le principali variante, comprese quelle identificate per la prima volta nel Regno Unito e nella Repubblica Sudafricana […]“.

Uno studio che è stato commentato anche da Stephane Bancel, CEO dell’azienda farmaceutica: “Mentre cerchiamo di sconfiggere il virus Covid-19, che ha causato la pandemia, crediamo che sia fondamentale essere proattivi mentre il virus si evolve. Siamo incoraggiati da questi dati che rafforzano la nostra fiducia sul fatto che il Covid-19 Vaccine di Moderna possa essere protettivo contro queste nuove varianti individuate“.

Vaccino coronavirus
Vaccino coronavirus

Pfizer riprende le consegne

Sono riprese le consegne di Pfzier. Il taglio del 20%, annunciato da Arcuri, dovrebbe riguardare le fiale e non le dosi perché Ema e Aifa hanno dato il via libera alla sesta dose da una sola fiale.

Autorizzazione che dovrebbe consentire di ridurre al minimo le perdite e ricominciare a correre. Un rallentamento che potrebbe portare ad uno slittamento dell’immunità di gregge. L’Europa ha confermato l’intenzione di vaccinare il 70% della popolazione entro l’estate, ma le tempistiche potrebbero essere più lunghe.

Italia pronta ad azioni legali

Il ritorno ad una normalità di Pfizer non ferma l’azione legale dell’Italia. L’Avvocatura è pronta a presentare un esposto contro l’azienda farmaceutica. Un percorso giudiziario che potrebbe portare ad un risarcimento economico. Difficile, al momento, una causa penale. Ma sono in corso tutti i ragionamenti su come muoversi nei prossimi giorni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:08

L’Italia tra i Paesi Ue con zone ‘rosso scuro’. A Varese il primo caso di variante brasiliana

nl pixel