Vaccino, buone notizie da Oxford: test sull'uomo entro maggio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vaccino Oxford-Pomezia, positiva la sperimentazione sulle scimmie. Entro maggio test sull’uomo

La ricerca del vaccino contro il Covid-19 prosegue positivamente. Lo Jenner Institute ha comunicato che potrebbe essere pronto già entro settembre.

LONDRA – Il contrasto al Covid-19 potrebbe contare presto sul vaccino. Le ultime notizie che giungono dall’Inghilterra sono molto positive.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Lo studio della Oxford University

Lo Jenner Institute della Oxford University ha fatto sapere di avere prodotto un vaccino efficace, messo a punto in collaborazione con l’azienda Advent-Irbm di Pomezia, e di volere effettuare test clinici su 6mila persone entro la fine di maggio. L’antidoto per l’uomo potrebbe essere disponibile già entro settembre.

Coronavirus

Test sulle scimmie

La speranza è sostenuta dagli incoraggianti risultati della sperimentazione sulle scimmie. Secondo il New York Times, il vaccino Jenner è stato testato su sei scimmie macao presso un laboratorio in Montana nel mese scorso. Gli animali furono esposti ad alte dosi del virus e tutti sono rimasti in salute per i 28 giorni successivi. Le scimmie rimaste senza vaccino, invece, si ammalarono.

Accordo con l’AstraZeneca

L’azienda italiana partner nello sviluppo del vaccino ha fatto sapere che la Oxford University e lo Jenner Institute hanno raggiunto un accordo con la multinazionale AstraZeneca al fine di imporre un’accelerazione ulteriore. In virtù dell’accordo AstraZeneca sarà responsabile dello sviluppo, della produzione e distribuzione a livello mondiale. Verrà adottato un modello no profit per la durata della pandemia, cioè senza margini di profitto.

https://www.youtube.com/watch?v=Cae00fYBW-o

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Aprile 2020 10:38

Fase 2, quando scattano le zone rosse e quali sono gli indicatori da osservare per le riaperture

nl pixel