Covid, il vaccino Pfizer consegnato allo Spallanzani. Il tweet di Ursula von der Leyen: “Stiamo iniziando a voltare pagina”.
Il furgone con le prime dosi del vaccino Pfizer contro il Covid è arrivato all’Istituto Spallanzani di Roma intorno alle ore 11.20 del 26 dicembre
Il vaccino Pfizer consegnato allo Spallanzani
Il furgone è arrivato allo Spallanzani di Roma scortato dai Carabinieri. Una parte delle 9.750 dosi della prima consegna è stata trasferita all’aeroporto di Pratica di Mare, sul litorale romano, dove è stato allestito l’hub nazionale.
La giornata europea della vaccinazione
Nelle stesse ore le prime dosi del vaccino sono arrivate anche in altri Paesi europei, come la Croazia e la Spagna. La consegna delle dosi sta rispettando i tempi previsti e il 27 dicembre si procederà con il V-Day, la giornata europea della vaccinazione. Un evento simbolico che evidenzia l’unità a livello europeo e che in fondo rappresenta un raggio di sole al termine di un 2020 drammatico.
Il tweet di Ursula von der Leyen: “Stiamo iniziando a voltare pagina”
La Presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen ha commentato la consegna con un tweet condiviso sul proprio profilo ufficiale.
“Stiamo iniziando a voltare pagina in un anno difficile. Il vaccino è stato consegnato. La vaccinazione inizierà domani nell’Ue“, ha scritto la von der Leyen. “Le Giornate europee della vaccinazione sono un toccante momento di unità. La vaccinazione è la chiave per uscire dalla pandemia“, ha proseguito la presidente della Commissione europea.
Di seguito il tweet condiviso sul profilo ufficiale della von der Leyen.
Today, we start turning the page on a difficult year. The #COVID19 vaccine has been delivered to all EU countries.
— Ursula von der Leyen (@vonderleyen) December 26, 2020
Vaccination will begin tomorrow across the EU.
The #EUvaccinationdays are a touching moment of unity. Vaccination is the lasting way out of the pandemic. pic.twitter.com/pYOj5vS2gV