Il vaccino Pfizer consegnato allo Spallanzani
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il vaccino Pfizer consegnato allo Spallanzani. Von der Leyen, “Iniziamo a voltare pagina”

Vaccini

Covid, il vaccino Pfizer consegnato allo Spallanzani. Il tweet di Ursula von der Leyen: “Stiamo iniziando a voltare pagina”.

Il furgone con le prime dosi del vaccino Pfizer contro il Covid è arrivato all’Istituto Spallanzani di Roma intorno alle ore 11.20 del 26 dicembre

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il vaccino Pfizer consegnato allo Spallanzani

Il furgone è arrivato allo Spallanzani di Roma scortato dai Carabinieri. Una parte delle 9.750 dosi della prima consegna è stata trasferita all’aeroporto di Pratica di Mare, sul litorale romano, dove è stato allestito l’hub nazionale.

Carabinieri
Carabinieri

La giornata europea della vaccinazione

Nelle stesse ore le prime dosi del vaccino sono arrivate anche in altri Paesi europei, come la Croazia e la Spagna. La consegna delle dosi sta rispettando i tempi previsti e il 27 dicembre si procederà con il V-Day, la giornata europea della vaccinazione. Un evento simbolico che evidenzia l’unità a livello europeo e che in fondo rappresenta un raggio di sole al termine di un 2020 drammatico.

Vaccino coronavirus
Vaccino coronavirus

Il tweet di Ursula von der Leyen: “Stiamo iniziando a voltare pagina”

La Presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen ha commentato la consegna con un tweet condiviso sul proprio profilo ufficiale.

Stiamo iniziando a voltare pagina in un anno difficile. Il vaccino è stato consegnato. La vaccinazione inizierà domani nell’Ue“, ha scritto la von der Leyen. “Le Giornate europee della vaccinazione sono un toccante momento di unità. La vaccinazione è la chiave per uscire dalla pandemia“, ha proseguito la presidente della Commissione europea.

Di seguito il tweet condiviso sul profilo ufficiale della von der Leyen.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Dicembre 2020 15:22

Pompei, ritrovato un Termopolio intatto

nl pixel