Cinema e spettacolo in lutto: è morto a soli 65 anni il divo di Hollywood e star anche di Batman e Top Gun, Val Kilmer.
Sono ore di grande tristezza nel mondo del cinema. Un altro lutto ha colpito il settore dopo il decesso del famoso Bruce Glover. Infatti, a soli 65 anni, è morto il fantastico divo di Hollywood e star di Top Gun e Batman, Val Kilmer. Secondo quanto si è appreso dalla figlia, l’attore è deceduto a Los Angeles stroncato da una polmonite.

Morto Val Kilmer
Tremendo lutto nel mondo del cinema. Val Kilmer, attore americano che ha dato il volto a Jim Morrison e Batman, e che fu anche coprotagonista con Tom Cruise in Top Gun, è morto a Los Angeles all’età di 65 anni. Secondo quanto si apprende, l’uomo è stato stroncato da una polmonite. La notizia del decesso dell’uomo è stata data dalla sua famiglia ed in particolare da sua figlia, Mercedes Kilmer. Alla star di Hollywood era stato diagnosticato un cancro alla gola nel 2014 dal quale sembrava essere guarito.
La carriera e i successi
Nato a Los Angeles il 31 dicembre 1959 da una famiglia di origini scozzesi, irlandesi, svedesi e tedesche, Val Kilmer iniziò la sua carriera a teatro ma il vero successo e la fama arrivarano con il tempo e con le prime apparizioni sul grande schermo. Infatti, la ribalta arrivò alla fine degli anni ’80 con i suoi ruoli di Iceman nel campione d’incassi Top Gun, il film con Tom Cruise che incassò 344 milioni di dollari e lo rese famoso in tutto il mondo, ma anche con Batman in Batman Forever. Celebre anche la sua interpretazione di Jim Morrison in The Doors del 1991, di Oliver Stone.
Nel corso della sua carriera sono state tantissime altre le apparizioni sul grande schermo accanto ai più grandi. Tra le più recenti si ricorda quella del 1995 affianco ad Al Pacino e Robert De Niro in ‘Heat – La sfida’.