Paura sul Colle della Ragnosa al Sestriere. Una valanga ha travolto un due alpinisti che si sono salvati da soli. Non si temono dispersi.

SESTRIERE (TORINO) – L’ultimo weekend di novembre si poteva trasformare in tragedia per due alpinisti. Intorno alle 13:30 di sabato 24 novembre è scattato l’allarme sul Colle della Ragnosa. La coppia è riuscita a salvarsi e lanciare l’allarme.

All’arrivo dei soccorsi, i due hanno dichiarato che erano da soli e di non aver visto delle persone nelle vicinanze. I soccorritori sono comunque al lavoro per verificare la presenza di altri alpinisti in zona.

Soccorso Alpino
fonte foto https://twitter.com/TweetsItalia

Valanga sul Colle della Ragnosa, coinvolti due alpinisti

Subito dopo l’allarme sono iniziate le ricerche dei dispersi. Sul posto stanno arrivando gli uomini del soccorso alpino per cercare prestare soccorso ai due alpinisti che sono stati travolti dalla valanga e per verificare la presenza di altre persone che potrebbero essere state travolte dalla persona. Non si hanno al momento notizie di alpinisti rimasti sotto la valanga, come si pensava nei primi momenti.

La slavina – secondo le prime testimonianze – era di media dimensioni e avrebbe travolto improvvisamente il gruppo di persone che stava cercando di scalare il Colle della Ragnosa.

Non è stata una giornata semplice per il soccorso alpino che qualche ora prima era dovuto intervenire sul Monviso per un’altra valanga che aveva travolto un gruppo di persone. Questa volta solamente una era rimasta intrappolata nella neve ma i suoi compagni sono riusciti ad estrarla. Le sue condizioni non sono gravi anche se è stata trasportata d’urgenza in ospedale.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/partanna.live/


Piacenza, un ragazzo di 22 anni denuncia: sono stato picchiato in Questura

‘Non una di meno’: migliaia di persone in piazza contro la violenza sulle donne