Valanga sul Carega, travolti due escursionisti. Uno è disperso
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Valanga sul Carega, disperso escursionista

Soccorso Alpino

Dramma in montagna, valanga sul Carega. Travolti due escursionisti. Uno è riuscito a mettersi in salvo, il secondo risulta disperso.

Grave incidente in montagna, dove una valanga sul Carega ha sorpreso due escursionisti. Uno è riuscito a mettersi in salvo mentre il secondo risulta disperso.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Valanga sul Carega, travolti due escursionisti

La valanga si è verificata sul Carega, al confine tra il Trentino e il Veronese. La slavina si è originata a Pra degli Angeli, in prossimità del rifugio Fraccaroli. Due escursionisti che si trovavano proprio a poche centinaia di metri dalla vetta sono stati travolti.

Soccorso Alpino
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/soccorsoalpinocnsas

Carega, salvo uno dei due escursionisti travolti dalla slavina

Uno dei due escursionisti è riuscito a mettersi in salvo guadagnando la superficie dopo essere stato travolto da diversi centimetri di neve. L’uomo è stato soccorso ed è stato trasportato all’ospedale Santa Chiara di Trento, dove è stato ricoverato.

Disperso il secondo uomo: sul posto il personale del soccorso alpino

Il secondo escursionista risulta invece disperso. Sul posto sono intervenuti gli uomini del soccorso alpino. Le ricerche proseguono anche dal cielo con un elicottero decollato da Verona che ha iniziato a sorvolare la zona alla ricerca di tracce o indizi.

L’elicottero ha dovuto abbandonare la zona dopo alcuni minuti a causa della presenza di un banco di nubi che non consentiva al pilota di manovrare il mezzo in sicurezza.

Le condizioni meteo rendono difficoltose le ricerche proseguite per ore senza sosta nella speranza di riuscire a individuare nel minor tempo possibile la posizione dell’uomo disperso.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Maggio 2019 18:02

E’ morto Gianluigi Gabetti, il braccio destro di Gianni Agnelli

nl pixel