Champions League 2018-2019, Valencia-Juventus 0-2
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Champions League, la Juve vince a Valencia grazie a Pjanic. Espulso CR7

La sintesi e il tabellino di Valencia-Juventus 0-2: i bianconeri vincono al Mestalla grazie alla doppietta di Pjanic. Rosso per Cristiano Ronaldo.

VALENCIA (SPAGNA) – Parte con una vittoria l’avventura della Juventus in Champions League. I bianconeri vincono in casa del Valencia per 2-0 grazie alla doppietta di Miralem Pjanic su calcio di rigore. Match non semplice per gli uomini di Allegri che sono rimasti in dieci per l’espulsione di Cristiano Ronaldo.

Nell’altra sfida del girone il Manchester United (doppietta per Pogba) vince 3-0 in casa dello Young Boys.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Champions League, Valencia-Juventus 0-2: la sintesi

Nel primo tempo subito grande occasione per la Juventus: Ronaldo non colpisce bene la palla che finisce sui piedi di Mandzukic ma il croato da due passi non inquadra la porta. Passano pochi minuti e i bianconeri hanno ancora una doppia chance per passare in vantaggio ma prima Khedira non inquadra la porta e poi Neto dice no a Matuidi. La prima svolta del match al 30′ quando Cristiano Ronaldo viene espulso per un litigio con Murillo. In inferiorità numerica la squadra di Allegri rischia con una conclusione di Batshuayi ma poi passa in vantaggio grazie ad un rigore di Pjanic assegnato per un fallo su Cancelo. Lo stesso portoghese un minuto prima ha preso una traversa.

Cristiano Ronaldo
fonte foto https://twitter.com/FOXSportsIT

Nella ripresa si rende subito pericoloso il Valencia con Rodrigo ma alla prima vera occasione la Juventus raddoppia sempre dal dischetto con Pjanic per un fallo di Murillo su Bonucci. Sul 2-0 i bianconeri controllano il match con facilità e vanno vicini al 3-0 con Douglas Costa ma il brasiliano colpisce solo l’esterno della rete. Nel finale chance per Rodrigo e il brasiliano della Juventus ma il punteggio non cambia. L’ultimissima occasione è per i padroni di casa con un rigore per un fallo di Rugani su Soler. Dal dischetto si presenta Parejo che si fa ipnotizzare da Szczesny.

Il tabellino di Valencia-Juventus 0-2

Marcatori: 45′ rig., 51′ rig. Pjanic

Valencia (4-4-2): Neto; Vezo (57′ Cheryshev), Gabriel Paulista, Murillo, Gayá; Soler, Parejo, Wass, Guedes (71′ Santi Mina); Rodrigo, Batshuayi (71′ Gameiro). A disp. Domenech, Piccini, Diakhaby, Torres. All. Marcelino

Juventus (4-3-3): Szczesny; João Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira (24′ Emre Can), Pjanic (67′ Douglas Costa; 89′ Rugani), Matuidi; Bernardeschi, Cristiano Ronaldo, Mandzukic. A disp. Perin, Benatia, Cuadrado, Dybala. All. Allegri

Arbitro: Felix Brych (Germania)

Note: al 95′ Szczesny (J) para un rigore a Parejo (V). Ammoniti: Parejo, Murillo, Vezo (V); Alex Sandro, Szczesny (J). Espulsi: al 30′ Cristiano Ronaldo (J) per comportamento non regolamentare. Angoli: 9-2 per il Valencia. Recupero: 3′ p.t.; 6′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Valencia-Juventus 0-2

https://www.youtube.com/watch?v=GMeoZH8mqcU

fonte foto copertina https://twitter.com/juventusfc

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Settembre 2018 12:20

Serie A, Caprari risponde a Simeone: termina in parità Sampdoria-Fiorentina

nl pixel