Mondo della tv in lutto: è morta a soli 44 anni la famosa violinista anche di Propaganda Live. Addio a Valentina Del Re.
Un altro tragico lutto per il mondo della tv e dello spettacolo dopo l’addio alla famosa attrice de Il Paradiso delle Signore. In queste ore, infatti, è deceduta la famosa violinista di ‘Propaganda Live’, Valentina Del Re. La donna aveva solamente 44 anni e, da quanto si apprende, era malata da tempo. Sui social tantissimi messaggi di cordoglio da parte di chi le voleva bene e l’aveva conosciuta.

Morta Valentina Del Re
Momento molto brutto per il mondo dello spettacolo con particolare riferimento a quello della tv e della musica. Infatti, è morta Valentina Del Re, la violinista, tra gli altri, nota per la sua partecipazione nell’orchestra del programma televisivo ‘Propaganda Live‘. La donna, originaria di Roma, è deceduta a 44 anni dopo una lunga malattia. I funerali, secondo quanto riportato da Repubblica, si terranno il 12 aprile alle 11, al Tempio Egizio.
La carriera e l’affetto social
La Del Re era molto conosciuta e apprezzata non solo per il suo contribuito nelle trasmissioni televisive a cui aveva preso parte ma per tutto il percorso fatto nel corso della carriera. Come sottolineato sempre da Repubblica, la donna aveva cominciato a suonare a cinque anni, scegliendo il violino, alla Scuola Popolare di Musica di Testaccio. Laureata in Filosofia con Lode all’Università di RomaTre, la Del Re ha suonato a lungo nell’orchestra dell’ateneo, che aveva contribuito a fondare
La sua passione l’aveva portata a lavorare in diversi settori, compreso quello del piccolo schermo. Infatti, la donna era stata nell’orchestra di ‘Buona Domenica‘ prima di passare al programma di Zoro, su La7, ‘Propaganda Live’, diventando un volto noto della tv. “Era solare, una persona d’oro, aveva sempre un sorriso per tutti nonostante la malattia”, è stato il ricordo di Valerio Vicari con cui aveva iniziato aveva condiviso l’esperienza di Roma 3 Orchestra.