Valentino, chi è presente ai funerali dello stilista
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Valentino, l’ultimo saluto allo stilista: chi è presente ai funerali

lo stilista italiano Valentino

Ai funerali dello stilista Valentino presenti numerose figure di spicco. Ecco chi ha voluto dargli un ultimo addio a Roma.

Dopo le interessanti ed eleganti informazioni pervenute in merito alla sua tomba circolare, è giunto il delicato momento dei funerali di Valentino. Come ricorda l’agenzia La Presse, l’ultimo saluto allo stilista è previsto presso la basilica di Santa Maria degli Angeli, a Roma. Un modo per dire addio al mitico imperatore della moda morto nei giorni scorsi, all’età di 93 anni.

Oltre ai tanti membri delle istituzioni presenti, ci saranno anche altrettante celebrità appartenenti al mondo della moda, dello spettacolo così come del cinema.

primo piano di Valentino Garavani ad un evento
Valentino Garavani – newsmondo.it

Funerali di Valentino: tante celebrità presenti

Ai funerali dello stilista sarà ovviamente presente Vernon Bruce Hoeksema, il compagno del defunto. A seguire, è stata resa nota anche la presenza di Anne Hathaway in compagnia del marito Adam Shulman.

Presente anche l’attrice Whoopi Goldberg, la quale ha dichiarato: “Valentino? Ho sempre ammirato tantissimo gli stilisti italiani, l’ho incontrato un paio di volte. Con i grandi stilisti come lui mi sono sempre sentita a mio agio. Ricordo che mi aveva fatto dei complimenti e ringraziato. È stato assolutamente unico nella visione del creare i suoi abiti e capi di abbigliamento ed è stato un esempio per altre generazioni di stilisti come Armani“.

Arrivata alla basilica di Santa Maria degli Angeli anche Anna Wintour.

Presenti Simona Ventura e Donatella Versace

Presenti ai funerali dello stilista anche Donatella Versace e Simona Ventura, la quale ha dichiarato: “Una tristezza infinita, ho dei ricordi bellissimi. Era un genio ma anche una persona speciale, straordinaria, ho avuto la fortuna di poterlo vestire, mi ha fatto lui i ‘fitting’ con tutti i suoi aghi. Quando mi ha provato i vestiti per il 45esimo e tutta la sua festa mi ha detto ‘Non sarai la mia ambasciatrice più coronata ma la più tatuata sì. È finita un’epoca, lui ci lascia l’eleganza: è cambiato tutto. No che sia meglio o che sia peggio ma sicuramente è diverso“.

Leggi anche
Lucia Annunziata e la debolezza di Giorgia Meloni: “L’ha sempre fatto”

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Gennaio 2026 12:51

Lucia Annunziata e la debolezza di Giorgia Meloni: “L’ha sempre fatto”

nl pixel