Valentino: presunto nipote Oscar Garavani e la smentita degli eredi
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Valentino, spunta il nipote misterioso: scontro con gli eredi dello stilista

primo piano di Valentino Garavani ad un evento

Un colpo di scena inatteso per quanto concerne l’eredità dello stilista Valentino. Spunta un presunto nipote, tale Oscar Garavani.

Qualcuno lo aveva nominato già in passato quando si era parlato di possibili nuovi 5 eredi dello stilista Valentino Garavani. Adesso, però, il caso sul presunto nipote dell’imperatore della moda è tornato ai doveri della cronaca per delle controversie tra lui e la famiglia del compianto Valentino. Stiamo parlando di Oscar Garavani che rivendica, appunto, un ipotetico rapporto di parentela con il defunto stilista.

lo stilista italiano Valentino
Valentino – newsmondo.it

Valentino e il presunto nipote Oscar Garavani

Sono ore decisamente movimentate per quanto riguarda la famiglia di Valentino Garavani, il compianto stilista morto a 93 anni. In particolare una nuova controversia è nata in relazione ad un presunto nipotes, Oscar Garavani, per altro presente al funerale dell’imperatore della moda. Il Corriere della Sera lo ha intervistato per capirne di più.

“Se sarà compreso nell’eredità di Valentino? Ancora non sappiamo niente lo sapremo tra una quindicina di giorni quando si aprirà il testamento. Se sarà coinvolto? Sì, mio zio mi aveva detto che sarei stato coinvolto con la successione ma non sappiamo ancora in quale modo”, ha fatto sapere l’uomo al quotidiano.

Nel corso del confronto con il Corriere, Oscar Garavani ha spiegato: “Sono pronipote da parte di mio nonno che era fratello di Valentino“. A domanda precisa su come fosse possibile visto che Valentino non ha mai avuto fratelli: “Questa è una cosa che non posso spiegare”.

Questa situazione ha portato la famiglia dello stilista a non confermare il grado di parentela ma Oscar Garavani sarebbe in grado di dimostrarlo: “Se voglio sì, le dico comunque che non mi interessa l’eredità. Ho sentito che Valentino ha cambiato il testamento un anno e mezzo fa ma se non dovessi essere tra gli eredi non mi interessa, le sembrerà strano perchè ci sono tanti soldi ma non ho mai voluto nulla. A Valentino ho voluto bene personalmente, ci siamo visti varie volte”.

La famiglia dello stiliste smentisce tutto

Il giallo e lo scontro tra Oscar Garavani e la famiglia di Valentino sembra essere inevitabile. “Oscar Garavani non è legato da alcun vincolo di parentela con il sig. Valentino Garavani. Trattasi di mera omonimia“, ha fatto sapere la famiglia dello stilista.”La circostanza, peraltro, riferita dal detto sig. Oscar Garavani di essere figlio di un non meglio specificato fratello del Maestro Valentino Garavani non corrisponde al vero atteso che il medesimo aveva un’unica sorella, Wanda”. Da capire, a questo punto, cosa risulterà nel testamento dello stilista dove, a detta di Oscar, dovrebbe apparire il suo nome.

Leggi anche
Il discorso della Schlein nel mirino della critica: la reazione di un ospite fa discutere

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Febbraio 2026 13:08

Il discorso della Schlein nel mirino della critica: la reazione di un ospite fa discutere

nl pixel