Valentino Garavani: quanto vale la sua eredità e il patrimonio
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Valentino, svelate le cifre dell’eredità: quanto vale il suo patrimonio

primo piano di Valentino Garavani ad un evento

Dopo l’addio al mitico Valentino Garavani, morto a 93 anni, ecco il focus sul suo patrimonio tra ville, yacht e opere d’arte. Le cifre dell’eredità.

Il mondo della moda e non solo è rimasto senza parole per la notizia della morte di Valentino Garavani, il mitico stilista che ha fatto la storia del settore. L’uomo è venuto a mancare a 93 anni lasciando un’eredità notevole non solo a livello di “marchio” ma anche in termini puramente patrimoniali. Tra ville, yacht e opere d’arte, infatti, lo stilista vanta un patrimonio dal valore pazzesco.

lo stilista italiano Valentino
Valentino – newsmondo.it

Valentino: il patrimonio stimato e la sua eredità

A seguito della morte di Valentino Garavani a 93 anni, in tanti si sono subito domandati a chi andrà ora la sua eredità, intesa non solo come la Maison ma in generale tutto il suo patrimonio costituito di ville, beni importanti e anche opere d’arte. Sul tema bisogna prima fare una precisazione: ad oggi non sappiamo con certezza a quanto ammonti il suo patrimonio. Alcune stime parlano, però, di oltre un miliardo di dollari.

A tal proposito, è noto come Valentino avesse accumulato una ricca collezione di opere d’arte e, al momento della sua morte, possedesse tre residenze principali: villa sulla Appia Antica a Roma, circondata da un parco privato impeccabile con statue, fontane e alberi secolari; il castello di Wideville, vicino a Parigi; uno chalet a Gstaad in Svizzera, ma anche altre proprietà tra Italia, Londra e New York.

Nei mesi estivi, lo stilista era solito rifugiarsi a Capri, nella villa La Cercola, dove era solito ormeggiare il suo yacht da 47 metri, il T. M. Blue One, altro bene che fa parte del suo imponente patrimonio.

Il testamento e a chi vanno i suoi beni

Con la morte dell’imperatore della moda, i suoi beni dovranno essere “distribuiti”. Valentino non aveva eredi diretti. In questo senso sarà il suo testamento a determinare chi entrerà in possesso del suo patrimonio. In questa ottica da capire anche quale potrà essere la scelta nei confronti del suo socio storico, nonché ex compagno, Giancarlo Giammetti, sempre vicino allo stilista, sia professionalmente che personalmente.

Leggi anche
Crans-Montana, la rivelazione su Jessica Moretti: cosa faceva durante la festa

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Gennaio 2026 10:54

Crans-Montana, la rivelazione su Jessica Moretti: cosa faceva durante la festa

nl pixel