Le dichiarazioni di Valentino Rossi all'EICMA
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Valentino Rossi: “Sul futuro devo decidere. Strano non correre più in MotoGP”

Rossi Valentino

Valentino Rossi all’EICMA: “Piano piano mi sto abituando all’idea di non essere più un pilota”.

ROMA – Valentino Rossi protagonista all’EICMA. L’ormai ex pilota di MotoGP è stato l’assoluto protagonista di questo evento andando a spiegare nei dettagli sia le sue sensazioni dopo l’ultima gara di Valencia ma anche del suo futuro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un evento che ha visto la presenza di diverse persone tra il pubblico. E, a chi gli chiedeva di ripensarci, lui ha risposto: “Abbiamo fatto tutto questo casino, non posso ripensarci“.

Valentino Rossi e il suo futuro

Il Dottore, come detto, in questo lungo intervento ha parlato anche del suo futuro. Nessuna decisione è ancora stata presa e ci aspettiamo già nei prossimi giorni delle novità importanti. “Per prima cosa – ha detto Rossi citato dal Corriere dello Sportla prossima settimana ci sarà la 100km del Ranch e vi possono garantire che parteciperanno piloti fortissimi di tutte le categorie. L’8 gennaio, invece, correrò ad Abu Dhabi con la Ferrari insieme a Uccio e a Luca Marini (il fratello ndr)“.

Ma nessun accenno alle scelte che riguardano un suo possibile ritorno in competizione ufficiali. “Non ho ancora deciso per quanto riguarda le quattro ruote – ha detto il pilota di Tavullia – ma vi posso dire che sto valutando 2-3 campionati e i vari team“.

Rossi Valentino
Rossi Valentino

L’addio alla MotoGP

Valentino Rossi in questo primo intervento pubblico dalla sua ultima gara. “Capita di pensare che non guiderò più una Yamaha – ha ammesso il pilota italiano – e che non sarò più un corridore della MotoGP. Naturalmente tutto questo mi provoca tristezza e nostalgia, ma piano piano mi ci sto abituando“.

Ma, come abbiamo detto, non è un addio definitivo. Il suo team, infatti, sarà presente nella prossima stagione di MotoGP e ci aspettiamo la sua presenza nel paddock al fianco dei piloti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Novembre 2021 21:39

La MotoGP arriva su Amazon, pronta una serie sulla stagione 2021

nl pixel