MotoGP, Rossi in Yamaha nel 2021 in caso di annullamento del Mondiale?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, Rossi in Yamaha nel 2021 in caso di annullamento del Mondiale?

Valentino Rossi

Valentino Rossi in Yamaha nel 2021? La Petronas è pronta a congelare il trasferito di Quartararo in caso di stop definitivo.

ROMA – Valentino Rossi potrebbe restare in Yamaha nel 2021. L’addio del Dottore al team giapponese sembrava ormai certo al termine di questa stagione ma l’emergenza coronavirus potrebbe cambiare le carte in tavola con i nipponici che potrebbero ritrovarsi con la stessa coppia di piloti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

In caso di uno stop definitivo alla stagione, la Petronas è pronta a chiedere il congelamento del trasferimento al team ufficiale di Quartararo con il nove volte campione del mondo che a questo punto potrebbe continuare la sua avventura con Vinales.

Petronas: “Pronti a bloccare il trasferimento di Quartararo”

La Yamaha nei mesi scorsi ha annunciato che la coppia dei piloti nel 2021 sarà formata da Quartararo e Vinales ma l’emergenza coronavirus rischia di cambiare le carte in tavola.

Abbiamo una discussione con la Dorna – sottolineano dalla Petronas ai mictrofoni di Tmcblog.com su cosa succede se non ci saranno gare. Quest’anno dovrebbe avere una grande possibilità di lottare per il Mondiale e in caso di stop definitivo vogliamo continuare nel 2021 con lo stesso accordo del 2020. Penso che se non ci saranno gare, il mercato sarà fermato e Quartararo resterà con noi“.

Fabio Quartararo Yamaha
Fabio Quartararo (fonte foto https://twitter.com/sepangracing)

Valentino Rossi resta in Yamaha?

In caso di stop del trasferimento di Quartararo in Yamaha, il team giapponese dovrebbe confermare Valentino Rossi al fianco di Maverick Vinales. I ragionamenti sono in corso ma l’emergenza coronavirus potrebbe rimandare di un anno il ritiro del Dottore.

Nelle prossime settimane si avranno delle informazioni certe con la Dorna chiamata a prendere decisioni importanti. Ezpeleta ha aperto alla possibilità di uno stop definitivo della stagione. Ipotesi che rischia di cambiare le carte in tavola per il mercato anche se bisognerà leggere bene il regolamento ed eventualmente effettuare delle modifiche.

fonte foto copertina https://twitter.com/MotoGP

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Aprile 2020 16:05

F1, Williams e Racing Point annunciano il taglio degli stipendi

nl pixel