Valentino Rossi, "Con le gomme vado un po' in crisi come nel 2019"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Rossi, “Con le gomme vado in crisi come nel 2019”

Valentino Rossi

Valentino Rossi e il problema (annoso) delle gomme: “Vado in crisi come nel 2019. Marquez? È andato forte ma con la moto del 2019”.

Non inizia nel migliore dei modi la stagione di Valentino Rossi, che in Qatar ha registrato i primi problemi rilevanti sulla sua moto. Il problema principale sarebbe legato alla tenuta delle gomme.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Valentino Rossi sui test: “In Qatar ho chiuso dietro ma non siamo preoccupati per il tempo”

“Per noi è andata meglio in Malesia, perchè avevo chiuso quinto e come passo ero molto veloce. Qui in Qatar ho concluso i test più indietro, ma non siamo tanti preoccupati per il tempo: con la seconda gomma sono caduto, con la prima invece ero stato veloce, quindi avrei potuto essere in linea con i primi 5-6 nella classifica”.

Rossi e lo spettro delle gomme: “Vado un po’ in crisi come nel 2019”

Entrando nello specifico, Valentino Rossi ha analizzato il tema del consumo delle gomme, un problema che lo ha accompagnato anche nel 2019.

“Abbiamo svolto un po’ di simulazioni e purtroppo nella seconda parte di gara abbiamo i problemi del 2019: vado un po’ in crisi con le gomme, il mio passo nella seconda parte non è stato velocissimo. È questo che non ci lascia tranquilli”, ha dichiarato il Dottore come riportato da Sky.

Valentino Rossi
fonte foto https://twitter.com/MotoGP

“Marquez? È andato forte perché ha usato la moto del 2019”

Nella parte finale della sua intervista Rossi ha parlato anche dei piloti più in forma del momento e di Marquez, liquidato con una frecciatina al vetriolo.

“I più in forma sono Vinales, Rins e Quartararo. Ducati? Mi sembrano in miglioramento, anche se non è mai facile capire il loro livello perchè non spingono al massimo nei test. Marquez? È andato forte perché ha usato la moto 2019, evidentemente è superiore della 2020”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Febbraio 2020 14:38

Superbike, tutti i piloti al via

nl pixel