Rossi: "Dal 2001 al 2005 ero il più forte. Ci sono stati anni difficili"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Rossi: “Dal 2001 al 2005 ero il più forte. Ci sono stati anni difficili”

Valentino Rossi

Valentino Rossi ripercorre la sua carriera: “La vittoria del 2008 per me è stata davvero speciale”.

ROMA – Valentino Rossi ripercorre la sua carriera sulle due ruote. “Tra il 2001 e il 2005 ero sicuramente il più forte – ha ammesso il pilota della Yamaha ripotato da La Gazzetta dello Sport ma durante la mia carriera ho attraversato anche momenti complicati“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Per me ci sono stati anche campionati indimenticabili – ha aggiunto – il primo è stato sicuramente il 2001 quando sono riuscito a vincere il titolo della 500. Poi nel 2004, quando son stato campione per la prima volta con Yamaha e poi nel 2008 quando ero un po’ più grande […]“.

Rossi: “Nel 2008 ho dimostrato di poter lottare ancora con i migliori”

Una delle stagioni più importanti per lui è stata sicuramente quella del 2008. “Di solito – ha detto il pilota di Tavullia – dopo due anni senza successi la carriera è terminata. Ma il passaggio alle gomme Bridgestone mi ha permesso di ritornare al top“.

Ho lottato con Lorenzo, Pedrosa e Stoner – ha concluso Valentino Rossi nel ripercorrere la sua carriera – e sono riuscito a conquistare altri due campionati“.

Valentino Rossi
Valentino Rossi

Il futuro del ‘Dottore’

Intervista arrivata pochi mesi dopo dal suo ritiro dalle due ruote e, soprattutto, in attesa dell’annuncio ufficiale sul suo futuro. Valentino Rossi, infatti, non ha ancora deciso cosa fare e nei prossimi giorni possiamo attenderci qualche comunicazione ufficiale da parte del numero 46.

L’ipotesi più probabile resta quella di un ritorno in pista con le quattro ruote, ma come sempre bisogna aspettare ancora qualche settimana prima di avere notizie. Sono comunque tutti i ragionamenti del caso e la scelta, come successo in precedenza, sarà presa solamente dopo un confronto con la compagna e il resto della famiglia, che l’ha sempre sostenuto in questi anni da protagonista sulle due ruote.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Gennaio 2022 23:28

Formula 1, Leclerc cambia numero?

nl pixel