MotoGP, Rossi: "Non ho rimpianti. Spero di non piangere"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, Rossi: “Non ho rimpianti. Spero di non piangere”

Rossi Valentino

Valentino Rossi sull’ultima gara in MotoGP: “La decisione è nata dal fatto che non ero competitivo”.

VALENCIA (SPAGNA) – Valentino Rossi si prepara alla sua ultima gara in MotoGP. E in conferenza stampa il Dottore ha ammesso la sua emozione per questo appuntamento: “Non so se piangerò. Solitamente preferisco ridere, ma non so cosa succederà dopo la gara, spero di non versare una lacrima […]“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

E, riportato da La Gazzetta dello Sport, ha precisato: “In questi anni sono diventato un’icona e questo è il risultato più importante della mia carriera. Sono riuscito a migliorare il mio sport e ad avvicinare sia i giovani che gli anziani. Il 46 resterà, in molti proseguiranno la propria attività. Io andrò a qualche gara, ma non so se mi divertirò senza poter correre […]”.

Rossi sulle rivalità

Valentino Rossi si è soffermato anche sulle rivalità. “Sul momento non l’apprezzi – ha aggiunto il pilota di Tavullia – ma in realtà si tratta di una cosa fantastica perché di permette di andare oltre i tuoi limiti […]. Sicuramente quella con Max Biaggi è stata molto particolare: eravamo due italiane e ci fu una grande lotta […]“.

Un passaggio anche sugli altri nemici in pista: “Mi sono divertito anche con Stoner, Lorenzo e lo stesso Marquez. E’ una cosa che apprezzi molto dopo“.

Rossi Valentino
Rossi Valentino

Il futuro del ‘Dottore’

Il futuro di Valentino Rossi resta in forte dubbio. Il pilota di Tavullia è pronto ad una nuova avventura sulle quattro ruote mentre la MotoGP lo vedrà protagonista con il suo team. Le incertezze saranno sciolte sicuramente nei prossimi giorni visto che sono in corso diverse trattative.

Si chiude un’epoca sicuramente importante per quanto riguarda le due ruote. Il Dottore si prepara a correre la sua ultima gara in MotoGP con l’obiettivo di provare a salutare nel migliore dei modi quel mondo che lo ha compagnato per tutta la vita.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Novembre 2021 19:29

Da Cairoli a Federica Pellegrini, gli sportivi ritirati nel 2021

nl pixel