Quando vale un bitcoin rispetto all’euro? Cosa occorre capire di questa valuta virtuale.

Valore di questa Moneta Virtuale

Per comprendere il valore di questa moneta virtuale occorre consultare il mercato relativo al cambio tra moneta virtuale, e la moneta unica.
A questo punto la domanda è:
Quanto vale un bitcoin in euro?
Ogni valuta ha un valore rapportabile alle altre valute con la quale viene scambiata andando così a comporre il mercato più grande e liquido al mondo che è quello relativo al Forex.

Variazioni di questa moneta

Si comprende da ciò che è stato appena detto, che questa moneta come per qualsiasi altro cambio valutario varia il suo valore in euro anche nel giro di un minuto.
Di conseguenza non si può rispondere in un unica maniera a questa domanda, infatti il valore varia a seconda di determinati fattori e quindi la questione relativa al valore intrinseco della moneta va contestualizzata ogni giorno.
Al 2 marzo 2017 ad esempio, il cambio della moneta in euro stava a 1.165,82. Ciò significa che un solo Bitcoin valeva 1.165,82 euro e che, invertendo il calcolo, un euro non vale neanche un centesimo di bitcoin, il suo valore era di: 0,0009.
Ci si può chiedere a questo punto perché il bitcoin valga così tanto in rapporto con l’euro.
La risposta è semplice.
Il bitcoin è una vera e propria valuta, anche virtuale, creata nel 2009 ed ha un suo valore che viene regolato dai movimenti della domanda e dell’offerta.
Non esistono banche che emettono questa moneta virtuale, ma li si possono acquistare da una bitcoin miner e il prezzo di acquisto, varia ovviamente a seconda del valore dato dal mercato e dal prezzo stabilito dalla miner.
Il bitcoin può essere impiegato per acquistare qualsiasi cosa online. Ciò ha suscitato nel tempo moltissime polemiche rispetto alla regolamentazione di questa valuta. Esistono due posizioni infatti:
Quella dei detrattori che richiedono maggiore sicurezza e tracciabilità della moneta digitale.
Quella di coloro che sono favorevoli a questa moneta così com’è adesso e che rifiutano l’idea di farla rientrare in sistemi di maggiore sorveglianza.

certificato_unicasim


Come fare i piccoli investimenti senza perdere denaro e guadagnare

Onecoin i rischi che si corrono con questo strumento