Niente Giro d'Italia per Alejandro Valverde: ecco i motivi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Niente Giro d’Italia per Alejandro Valverde: il campione del mondo messo k.o. da un infortunio

Trofeo Giro d'Italia 2019

Alejandro Valverde non sarà al via del prossimo Giro d’Italia. Il campione del mondo non ha recuperato dall’infortunio all’osso sacro.

ROMA – Era uno dei più attesi ma alla fine Alejandro Valverde non prenderà parte al Giro d’Italia. Il campione del mondo voleva onorare al meglio la maglia iridata ma un infortunio all’osso sacro non gli permetterà di essere al via da Bologna.

La Movistar ha comunicato ad una settimana dalla partenza ufficiale l’assenza del proprio capitano. La caduta durante un allenamento in vista della Liegi-Bastogne-Liegi ha provocato una forte botta all’osso sacro. Valverde ha cercato di salire subito in bici ma le sensazioni non sono state positive tanto da dover alzare bandiera bianca all’ultima Classica del Nord. Alla fine con i medici si è deciso di saltare anche la Corsa Rosa visto la condizione non ottimale e soprattutto per non compromettere un’intera stagione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Trofeo Giro d'Italia
fonte foto comunicato stampa

Obiettivo Tour de France per Alejandro Valverde?

L’infortunio potrebbe stravolgere i piani di Alejandro Valverde. Lo spagnolo – che difficilmente difenderà la maglia al prossimo Mondiale – aveva progettato la stagione per essere competitivo al Giro d’Italia ma questo problema fisico dovrebbe cambiare completamente il 2019 del ciclista spagnolo.

Nessuna conferma ufficiale, al momento, ma sembra quasi certa a questo punto la sua partecipazione al prossimo Tour de France. La Grande Boucle è uno degli appuntamenti classici della stagione di Valverde ma insieme alla Movistar in questo 2019 avevano deciso di cambiare un po’ i piani. La Francia sembra essere nel destino dell’iberico che molto probabilmente sarà il secondo capitano dietro a Nairo Quintana. Ma la decisione sarà presa al team visto che dopo qualche settimana si correrà la Vuelta a Espana. E le attenzioni di Valverde potrebbero spostarsi proprio sulla corsa di casa. Ultimo grande appuntamento per lui con la maglia da campione del mondo.

fonte foto copertina comunicato stampa

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2020 14:18

Basket, Sassari sei grande: primo trionfo in Europa

nl pixel