Vanessa Incontrada nuda sulla copertina di Vanity Fair: “Il mio corpo un messaggio per tutte le donne”

Vanessa Incontrada nuda sulla copertina di Vanity Fair: “Il mio corpo un messaggio per tutte le donne”

Vanessa Incontrada nuda sulla copertina di Vanity Fair. Un messaggio contro il body shaming. “Il momento più bello degli ultimi anni”.

Vanessa Incontrada di guadagna la copertina di Vanity fair e posa nuda per mandare un messaggio di strettissima attualità. La show-girl e attrice è diventata un’ambasciatrice del body positive, del culto della bellezza che supera le restrizioni dei canoni e soprattutto le offese legate all’aspetto fisico, che l’hanno interessata anche in prima persona.

Vanessa Incontrada nuda sulla copertina di Vanity Fair: “Il momento più bello degli ultimi anni”

Questa copertina è il momento più bello degli ultimi anni“, ha raccontato Vanessa Incontrada nel numero di Vanity Fair che la vede come grande protagonista. “È il punto d’arrivo che vede il mio corpo diventare un messaggio per tutte le donne (e per tutti gli uomini): dobbiamo tutti affrontare, capire e celebrare una nuova bellezza“. Il suo è un messaggio rivolto a tutte le donne che hanno difficoltà ad accettarsi per quello che sono e per come sono, una risposta artistica al fenomeno da debellare del body shaming, degli insulti legati all’aspetto fisico.

Vanessa Incontrada

La copertina di Vanity Fair

Di seguito la copertina di Vanity Fair pubblicata sul profilo Instagram della nota rivista.

Vanessa Incontrada, “La perfezione non esiste”

Proprio sul tema dell’aspetto fisico Vanessa Incontrada aveva dedicato un monologo che era stato particolarmente apprezzato.

“La perfezione non esiste. So che non dico una grande novità, ma io lo voglio dire, lo voglio gridare e lo voglio urlare: la perfezione non esiste!“, era il messaggio veicolato dall’attrice, diventato a suo modo un punto di riferimento per tantissime ragazze e per tantissime donne.