Si candida oppure no il generale Roberto Vannacci? Una fonte avrebbe rivelato l’accordo con la Lega e anche alcune cifre promesse…
Roberto Vannacci si candida oppure no alle prossime elezioni? Non è dato saperlo, ancora, ma certo è che l’idea da parte del generale c’è e troverebbe anche il consenso di una parte del mondo politico, in particolare della Lega. In queste ore sono tante le notizie che circolano a tal proposito, specie dopo un servizio di Report nel quale una fonte, rimasta anonima, ha svelato cifre, clausole e promesse, anche economiche…
Vannacci si candida? L’accordo presunto con la Lega
“Sono un soldato, voglio continuare a fare con dedizione il mio lavoro, e non ho all’orizzonte nessun obiettivo politico”, queste alcune delle recenti parole di Vannacci in merito alla possibilità di vederlo candidato alle prossime elezioni. Eppure…
Qualcosa non torna visto che lo stesso generale ha anche aggiunto che in futuro, tale ipotesi, non sarebbe da escludere.
Ed è proprio in questo senso che Report ha svelato come tra l’uomo e la Lega ci sarebbe stato, per lo meno, un approccio, se non addirittura già un accordo con tanto di clausole e promesse.
La nota trasmissione Rai, infatti, ha citato una fonte interna al partito verde che ha raccontato di come tra le parti ci sarebbe già stato più di un discorso in chiave candidatura: “Credo che Salvini abbia promesso la candidatura certa a Vannacci, e se ciò non si verifica Salvini dovrà pagare dei gran soldi a Vannacci”.
“Gran soldi” che sarebbero circa 200-300 mila euro come riportato dal Corriere della Sera.
La smentita della Lega
Al netto di queste voci, la Lega, con il vice segretario federale Andrea Crippa, ha smentito parlando, addirittura di invenzioni. “Mica facciamo trattative per le candidature”. Parole a cui, però, va aggiunto anche un altro passaggio.
Lo stesso Crippa, infatti, ha sottolineato: “Il generale Vannacci la pensa come noi”. E nel caso di una candidatura: “Se si dovesse proporre per candidarsi, noi sicuramente accetteremmo la sua disponibilità”.
Insomma, qualcosa c’è nell’aria e solo il tempo dirà come stanno realmente le cose.