Vannacci va contro il suo credo: l'ultima discutibile trovata
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vannacci va contro il suo credo: l’ultima discutibile trovata

Roberto Vannacci

Il generale Roberto Vannacci continua a far discutere. Questa volta si è prestato per una “trovata” che va contro il suo credo.

Si parla di lui ormai da mesi per via del suo libro ‘Il mondo al contrario’. E mai come questa volta il titolo della sua opera è più azzeccato. Il generale Roberto Vannacci, infatti, si è reso protagonista di una discutibile trovata diventata in breve tempo virale sul web. Cosa ha fatto? L’uomo si è prestato a cantare una canzone ben lontana dal suo credo, ovvero ‘La Locomotiva’, di Francesco Guccini.

Vannacci canta La Locomotiva

Roberto Vannacci
Roberto Vannacci

L’occasione nel vedere Vannacci nelle vesti inedite di cantante è stata l’intervista che Karaoke Reporter, di Radio Rock 106.6 Fm, Dejan Cetnikovic è riuscito ad ottenere. Un momento decisamente particolare durante il quale il generale ha messo da parte il suo credo cantando una canzone che, notoriamente, è abbastanza vicina al mondo della sinistra, ovvero ‘La Locomotiva’ di Francesco Guccini.

Come fare soldi con le criptovalute e guadagnare?

Aldilà di quella che è stata la sua prova canora, l’uomo ha deciso di stare al gioco e di improvvisarsi cantante con tanto di cuffietta e microfono. Al netto della prestazione, la trovava dell’autore di ‘Il mondo al contrario’ ha fatto senza dubbio discutere.

Lui, però, ha voluto motivare con forza la scelta di prestarsi a questa esibizione canora: “È una bellissima canzone, racconta di un uomo che dà la vita per il suo ideale è questo è quello che ho sempre creduto!”, le sue parole.

Quando l’intervistatore ha fatto dell’ironia sul fatto che proprio quella canzone sia cara allo stesso mondo politico che lo attacca continuamente, ecco la secca replica di Vannacci che ha risposto sapientemente, ormai calato nell’ambiente del giornalismo, dei social e della tv: “Io ritengo che la musica non abbia colore politico”.

Di seguito anche l’esibizione del generale con qualche commento alla sua prestazione:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Ottobre 2023 11:42

Trump in tribunale per frode, ma per lui è “tutta una farsa”

nl pixel