Lusingato dalle parole di Fedez, Roberto Vannacci risponde alle parole dette dal rapper ed ex marito di Chiara Ferragni a La Zanzara.
L’inaspettato elogio di Fedez a Roberto Vannacci ha acceso un vivace dibattito, mettendo in risalto un curioso incrocio tra mondi apparentemente lontani: quello rapper e quello dell’europarlamentare.
Durante un’intervista al programma radiofonico La Zanzara, il rapper ha dichiarato di preferire il generale alla segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein. Ecco la risposta di Vannacci.

La replica di Vannacci a Fedez
Il generale Roberto Vannacci, europarlamentare indipendente della Lega, ha accolto con entusiasmo le parole di Fedez.
Intervistato dall’agenzia AdnKronos, come riportato da Il Tempo, ha dichiarato: “Sono lusingato dalle sue parole. Ha visto, avevo ragione io, il mondo è proprio al contrario”. Ma cosa ha detto l’ex marito di Chiara Ferragni sul generale a La Zanzara?
Gli apprezzamenti di Fedez
Durante la trasmissione, Fedez ha sorpreso pubblico e conduttori con un giudizio netto e diretto: “Tra Schlein e Vannacci chi mi piace di più? Vannacci. Schlein non attecchisce, chi la voterebbe? Comunicativamente Vannacci è dieci spanne sopra, se la mangia“. Un’osservazione che ha fatto subito discutere.
La dichiarazione arriva, aggiunge Il Tempo, in un momento in cui l’ex marito di Chiara Ferragni è impegnato nella promozione del suo nuovo progetto, Pulp Podcast, realizzato insieme a Davide Marra.
Il programma prevede confronti serrati tra figure di spicco e personaggi contrapposti ideologicamente, e lo stesso generale sarà ospite. “Fra pochi giorni avremo anche Vannacci a confronto con un suo oppositore“, spiega.
Incalzato dal conduttore Giuseppe Cruciani, che ha ricordato il passato impegno del rapper a fianco di tematiche progressiste e figure come Alessandro Zan, il rapper ha risposto con una disarmante schiettezza: “Che ca**o me ne frega. La Schlein non attecchisce. Chi voterebbe la Schlein? (…) Da comunicatore, non giudico e non mi interessano le tifoserie“.