“Non decido io ma…”: l’affondo di Vannacci che non piace alla Lega

“Non decido io ma…”: l’affondo di Vannacci che non piace alla Lega

L’europarlamentare della Lega, Roberto Vannacci, ha detto la sua su diversi argomenti destando particolare scalpore.

Quando si tratta di dire la sua non guarda in faccia niente e nessuno. Roberto Vannacci si conferma diretto anche nel recente intervento a Vietri sul Mare, in provincia di Salerno, durante una manifestazione promossa dal comitato “Il Mondo al Contrario”. Il Generale ha parlato della sua visione in merito al Terzo Mandato, in relazione anche alla situazione della Lega in Veneto, facendo storcere il naso a qualcuno…

Roberto Vannacci

Vannacci e il Terzo Mandato: l’affondo

Intervenuto a Vietri sul Mare, in provincia di Salerno, durante una manifestazione promossa dal comitato “Il Mondo al Contrario”, Roberto Vannacci non ha avuto problemi a spiegare la sua posizione in merito a determinate tematiche molto importanti a livello politico per lui e per la Lega.

In questo senso spiccano le parole sul Terzo Mandato: “Sul terzo mandato si è discusso tanto ma non dovete chiedere a me, perché non sono io a decidere questa procedura”, ha esordito il Generale.

Da qui, poi, l’affondo che potrebbe non essere piaciuto ad una fetta della Lega: “La mia opinione personale è che un doppio mandato, vale a dire dieci anni di governo, è un periodo sufficiente, anche per dare poi la possibilità ad altre persone, magari appartenenti alla stessa compagine politica, di far vedere quelle che sono le proprie capacità”.

Vannacci ha anche ribadito però: “Ovviamente con questo non voglio influenzare quelle che sono le decisioni che verranno prese in tal senso”.

Lo sguardo alle regionali

Un passaggio anche sulle regionali: “Certamente la Lega ci sarà e insieme a tutti i dirigenti del partito e in primis al ministro Salvini decideremo quali saranno le procedure per essere più incisivi e influenti”, ha detto Vannacci.

E ancora, a proposito delle “liste civiche nelle prossime elezioni, vedremo insieme come garantire il migliore risultato con il minimo sforzo”. “Riguardo alla Toscana non abbiamo ancora ragionato di liste, mi risulta che non sia ufficializzato il nome del candidato governatore del centrodestra. Gli accordi ancora devono essere fatti. Ma Vannacci in Toscana ci sarà come ci sarà in Campania. Vannacci è un candidato della Lega […]”.