Vannacci contro Salvini definito traditore
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Vannacci contro Salvini: “È lui il traditore, vi spiego perché”

Un primo piano di Roberto Vannacci e Matteo Salvini

L’addio alla Lega e le ragioni di tale mossa: Roberto Vannacci spiega tutto e si pone in modo duro verso Matteo Salvini.

Ha lasciato la Lega e lo ha fatto in pieno stile Vannacci con un messaggio chiaro per evidenziare il suo distacco definitivo dal modus operandi del partito. Il Generale è tornato a parlare delle sue recenti azioni a Repubblica prendendosela, senza mezzi termini, anche con Matteo Salvini, definendo lui e la Lega, di fatto, come “traditori”.

il generale Roberto Vannacci
Roberto Vannacci newsmondo.it

Roberto Vannacci e l’addio alla Lega per Futuro Nazionale

Ha scelto di correre da solo con ‘Futuro Nazionale‘ e ha intenzione di andare dritto per la sua strada senza peli sulla lingua. Roberto Vannacci, parlando a Repubblica, ha sottolineato il motivo della sua decisione senza risparmiare frecciatine importanti a Matteo Salvini e alla Lega definiti, di fatto, traditori dei principi base che avrebbero dovuto muovere il partito. “La mia è una destra vera, forte. Che non significa nera, ma vera”, ha tenuto a precisare ancora il Generale. “I miei princìpi e i miei valori rimangono fissi”.

La stoccata a Salvini e alla Lega

Parlando proprio della differenza tra la Lega e Futuro Nazionale, Vannacci ha quindi ribadito il concetto del tradimento dei valori base che avrebbero dovuto essere la guida del partito verde di Salvini: “Io sleale? È Matteo Salvini, o meglio il suo partito, nel quale ero, che continua a promuovere determinate idee e concetti e poi allo stato dei fatti quando si tratta di votarli va in un’altra direzione”, ha detto.

E ancora: “Salvini è quello che per anni ha detto che andava demolita la legge Fornero, invece poi china il capo, si mette in posizione prona in una coalizione che invece la promuove e la conferma”. Infine, la stoccata decisiva: “È Salvini che ha tradito le promesse in qualche modo”.

Leggi anche
Conte: “Meloni prima nei sondaggi? Vi spiego perché”

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Febbraio 2026 9:55

Conte: “Meloni prima nei sondaggi? Vi spiego perché”

nl pixel