Vannacci critica Zelensky: "Vuole solo miliardi e armi"
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Vannacci contro Zelensky: “Vuole solo miliardi e armi”

Il generale Roberto Vannacci, europarlamentare, interviene in un dibattito a La Versiliana, Marina di Pietrasanta

In una dichiarazione rilasciata di recente, il generale Vannacci ha rivolto una dura critica nei confronti di Zelensky.

Dopo aver risposto a Ranucci, Vannacci ha rilasciato una dichiarazione nei confronti di Zelensky. E lo ha fatto in occasione di un’intervista concessa in esclusiva ad Affari Italiani. ll generale si è espresso con toni di forte critica nei confronti del leader ucraino.

L’europarlamentare si è espresso in merito alle parole pronunciate proprio da Zelensky all’evento che si è tenuto a Davos, per il quale sono stati presenti numerosi capi di Stato esteri.

Roberto Vannacci
Roberto Vannacci – newsmondo.it

Le parole del Generale Vannacci su Zelensky

Queste le parole pronunciate dal generale: “Zelensky vuole continuare a ricevere miliardi e miliardi e tutte le armi che desidera perché sa che, per lui, questo è l’unico modo per rimanere alla guida di una nazione distrutta“.

Vannacci ha poi aggiunto: “Senza miliardi regalati dai cittadini europei e senza le armi che l’Unione europea gli fornisce a proprie spese Zelensky cadrebbe nel giro di pochi mesi. Il problema è che insieme a lui cadrebbero anche tutti quei leader europei che hanno scommesso sulla vittoria dell’Ucraina, che vogliono la sconfitta della Russia e che, sino ad oggi, ci hanno voluto convincere, contro ogni realtà, che la Russia stesse perdendo e che bisognasse combattere sino all’ultimo ucraino per una pace “giusta”. E sono tanti“.

Il precedente del Generale sul leader ucraino

Non è la prima volta che Vannacci si esprime su Zelensky. Qualche mese fa, durante un evento elettorale che si è tenuto a Venezia, il generale dichiarò che il leader ucraino non può continuare a combattere una guerra a oltranza.

Considerando come, a detta sua, in Ucraina nessuno ha più voglia di combattere. L’europarlamentare aggiunse inoltre come qualcuno potrebbe prendere il posto proprio di Zelensky, a causa della mancanza di risorse di cui fatto cenno.

Leggi anche
Vetro della doccia opaco per il calcare: il rimedio naturale che lo elimina davvero

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Gennaio 2026 14:29

Vetro della doccia opaco per il calcare: il rimedio naturale che lo elimina davvero

nl pixel