Vannacci deposita marchio Futuro Nazionale: ipotesi nuovo partito
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Vannacci agita la Lega: depositato il marchio “Futuro Nazionale”

Roberto Vannacci al comizio elettorale della Lega

Il Generale potrebbe fondare il suo partito: Roberto Vannacci ha, infatti, depositato il marchio di “Futuro Nazionale”. Cosa sappiamo.

Un vero e proprio caos interno nella Lega, quello che sta emergendo nelle ultime ore con sempre maggiore insistenza. Dopo le voci sul tesissimo triangolo Zaia-Salvini-Vannacci, ecco la mossa del Generale che sa tanto di rottura con i verdi e con il suo leader. Vannacci, infatti, ha depositato il marchio Futuro Nazionale“, quello che potrebbe diventare, appunto, il suo partito.

Un primo piano di Roberto Vannacci e Matteo Salvini
Roberto Vannacci e Matteo Salvini con una camicia bianca – newsmondo.it

Vannacci registra il marchio “Futuro Nazionale”

Ancora caos tra gli esponenti della Lega e, ancora una volta, il Generale Roberto Vannacci protagonista. Infatti, le voci di un nuovo partito, non smentite dallo stesso interessato, hanno trovato in queste ore una sorta di conferma importante. Stando a quanto risulta all’AdnKronos, Vannacci nella giornata del 24 gennaio ha depositato il marchio di quello che dovrebbe essere il suo nuovo partito “Futuro Nazionale”.

La spiegazione del Generale: cosa sappiamo

La mossa di Vannacci rientra in un quadro di azioni più ampio che lo vedrebbe prendere le distanze dall’attuale conformazione della Lega. Il Generale, infatti, è dato come “separato in casa” e con la voglia di muoversi in autonomia, con le sue idee, per altro condivise, a quanto pare, da diversi altri esponenti del partito e non solo.

Al netto dei rumors in questo senso, il Generale ha precisato sempre all’Adnkronos che si tratta solo di “un simbolo, come quello del ‘Mondo al Contrario’ e di ‘GenerazioneXa’. A preciso quesito: “Nessun partito in vista?”, la risposta è stata schiva: “Un simbolo…”.

I dettagli sul simbolo “Futuro Nazionale”

Lo stesso Adnkronos, che ha visionato il simbolo del marchio registrato dal Generale, ha raccontato e descritto nel dettaglio la novità. Si tratta di un emblema circolare dal fondo blu profondo che presenta, in alto, scritto in “caratteri bianchi, netti e moderni, campeggia la dicitura ‘Futuro Nazionale'”. Secondo il media, la fiamma tricolore stilizzata è l’elemento centrale del marchio. La fiamma in questione, infatti, non è verticale e statica ma avanza controvento, piegata in avanti. Infine sono presenti alcuni colori: verde, bianco e rosso che scorrono rappresentando il movimento.

Leggi anche
Marta Fascina: arriva la sua proposta alla Camera

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Gennaio 2026 9:54

Marta Fascina: arriva la sua proposta alla Camera

nl pixel