Non si ferma la macchina organizzativa di Roberto Vannacci: l’eurodeputato della Lega ha registrato il marchio de ‘Il mondo al contrario’.
Roberto Vannacci, eurodeputato della Lega, ha fatto parlare di sé con la registrazione del marchio Il mondo al contrario presso l’ufficio brevetti della Ue. L’annuncio, diffuso dall’AdnKronos, ha subito scatenato una lunga serie di indiscrezioni su un possibile nuovo movimento politico.
Roberto Vannacci lancia un nuovo partito politico?
Il sito web ufficiale di Vannacci, attualmente in fase di sviluppo, mostra una veste grafica nera con la scritta: “Il MONDO AL CONTRARIO – Movimento Politico – Presto nella tua vita!”.
Inoltre, una sezione del sito informa gli utenti: “Il nostro sito web è attualmente in fase di sviluppo ma a breve saremo ATTIVI anche per il TESSERAMENTO. Grazie per la pazienza”.
Un contatore attivo segnala il conto alla rovescia per l’inaugurazione ufficiale, prevista a fine mese.
In risposta alle indiscrezioni, Vannacci ha precisato: “Mai detto che il marchio ‘Il mondo al contrario’ comparirà nelle liste delle regionali, né ad altre elezioni.
Durante un’intervista, l’europarlamentare ha chiarito che la Lega sarà presente alle regionali con un approccio strategico.
“Vedremo il modo di presentare la nostra formazione, della Lega, nel modo più efficace possibile in Toscana dove ci saremo e saremo influenti”, ha affermato.
Con il sito in fase di sviluppo e un contatore che segna l’inizio ufficiale del progetto, cresce l’attesa per capire come Roberto Vannacci intenda utilizzare questo nuovo marchio.
Sarà un movimento politico indipendente o una piattaforma di supporto per la Lega? Le prossime settimane saranno cruciali per svelare i dettagli.
L’importanza strategica della Toscana
Vannacci ha sottolineato l’importanza della presenza della Lega in Toscana, affermando che il partito sarà determinante nelle prossime elezioni regionali. “Saremo influenti“, ha ribadito, confermando che il marchio non rappresenterà una lista autonoma ma che la strategia sarà decisa all’interno del partito.