il Generale Roberto Vannacci ha lanciato una pesante frecciata al Vaticano e a Papa Francesco a proposito dei migranti.
Quando si parla del Generale Roberto Vannacci, si sa, ogni occasione è buona per creare un dibattito. In questo caso, va detto, l’europarlamentare con la Lega non ha fatto niente per evitarlo. Sui social, dal suo account ufficiale su X, ecco una frase relativa al Giubileo e anche alle politiche del Vaticano che sarebbero in contrasto con le parole proprio del Pontefice sui migranti.
Vannacci, le parole su Papa e Vaticano
In queste ore, tramite un post su X, Roberto Vannacci ha detto la sua su un argomento di stretta attualità, quello relativo alle conseguenze per gli ingressi illegali in Vaticano. Il Generale ha associato tali provvedimenti al messaggio di accoglienza ai migranti di Papa Francesco, facendo un paragone tra le due situazioni.
“Il Papa blinda il Vaticano”, ha esordito il Generale ed eurodeputato con la Lega. Poi precisando la vicenda: “Fino a 4 anni di carcere e 25mila euro di multa per ingressi illegali, in contrasto con l’appello all’accoglienza dei migranti“.
Il Papa blinda il Vaticano: fino a 4 anni di carcere e 25mila euro di multa per ingressi illegali, in contrasto con l'appello all'accoglienza dei migranti.#Vannacci #Lega #Patriosforeurope #ilmondoalcontario #ilcoraggioVINCE #menefrego #Decima #cittadelvaticano #migranti pic.twitter.com/5h98Jwaxw7
— Roberto Vannacci (@RoVannacci) January 13, 2025
Il commento su Hitler
Nelle scorse ore, invece, lo stesso Generale era stato protagonista di una interessante intervista a Il Tempo. Tra i vari passaggi, oltre a diversi sassolini e attacchi alla sinistra, è spiccato un commento su quanto detto da Alice Weidel, la leader di AfD, nella sua intervista su X condotta da Elon Musk.
In quella circostanza, la Weidel aveva sostenuto che Adolf Hitler fosse comunista. In questo senso, Vannacci ha detto: “Se è così? Non lo so, una cosa è certa: il partito fondato da Hitler si chiamava nazionalsocialismo quindi sul fatto che si rifacesse al socialismo ci sono pochi dubbi”, ha commentato Vannacci lanciando in questo modo un’altra stoccata verso la sinistra politica italiana.